Home Trailer Isabelle: trailer italiano del film di Mirko Locatelli con Ariane Ascaride

Isabelle: trailer italiano del film di Mirko Locatelli con Ariane Ascaride

Isabelle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Mirko Locatelli nei cinema italiani il 29 novembre 2018.

pubblicato 28 Novembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 14:39

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 29 novembre arriva nelle sale italiane Isabelle, terzo lungometraggio per il regista Mirko Locatelli (I Cormorani) interpretato da Ariane Ascaride, Samuele Vessio, Robinson Stevenin e Lavinia Anselmi.

 

La trama ufficiale:

 

Isabelle è un’astronoma di origini francesi, vive in Italia in una grande casa immersa tra i vigneti sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérôme passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l’incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite e Isabelle dovrà compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso.

 

 

NOTE DI REGIA

 

Quando ho iniziato a immaginare una direzione per Isabelle, mi sono imposto di
rifuggire gli stereotipi del cinema di genere, a vantaggio degli aspetti più intimi
dei singoli personaggi, tutti incapaci di gestire un ruolo che la vita gli ha riservato loro malgrado. Ho sempre pensato a Isabelle come uno di quei personaggi del teatro borghese di Augier o Dumas, che portano il gioco della vita e della morte sul palcoscenico, che lottano contro se stessi e il loro sistema di valori pur di proteggere la propria posizione sociale. Isabelle è anche un film sull’incedere del tempo sui corpi, sull’ipocrisia e l’egoismo degli esseri umani, sul coraggio e la coscienza con la quale prima o poi ognuno di noi è obbligato a confrontarsi. [Mirko Locatelli]

Il milanese Mirko Locatelli fa il suo esordio nel lungometraggio nel 2008 con Il primo giorno d’inverno che partecipa alla 65^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, per poi essere selezionato a più di 20 festival, italiani ed europei. Nel 2013 fonda la casa di produzione Strani Film con Giuditta Tarantelli e Fabio e Paolo Cavenaghi, con cui produce il suo secondo film I corpi estranei che viene presentato in Concorso al Roma Film Festival, per poi vincere numerosi premi a festival internazionali. Nel 2016 produce con Strani Film I cormorani, l’esordio alla regia di Fabio Bobbio, in concorso al prestigioso Visions du Réel di Nyon. Isabelle è il suo terzo lungometraggio per il grande schermo.

 

ELENCO SALE