Home Recensioni Al cinema dal 31 ottobre: E io non pago, Un’estate da Giganti, Oltre le colline, Silent Hill Revelation 3D, Skyfall

Al cinema dal 31 ottobre: E io non pago, Un’estate da Giganti, Oltre le colline, Silent Hill Revelation 3D, Skyfall

Torna 007 e Silent Hill. Ma c’è un po’ di tutto per questo week-end anticipato.

di carla
pubblicato 31 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:50

E visto la festività di domani, le uscite cinematografiche sono state anticipate ad oggi, 31 ottobre. Vediamo cosa c’è: la commedia italiana E io non pago sull’evasione fiscale, l’avventuroso Un’estate da giganti, il drammatico Oltre le colline, l’horror da videogioco Silent Hill Revelation 3D e il nuovo 007 con Skyfall. Ecco la nostra miniguida con trailer, recensioni e cast.

  • E io non pago: (Italia 2012 – Commedia 108′) di Alessandro Capone con Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Valeria Marini, Enzo Salvi, Benito Urgu, Adolfo Margiotta, Cosetta Turco, Ami Veevers Chorlton, Cecilia Capriotti, Ninì Salerno, Sara Collodel, Linda Battista, Francesco Procopio, Gianna Orrù. Trama: Il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere Riccardo Riva della Guardia di Finanza vengono mandati a indagare sull’evasione fiscale a Poltu Quatu, bellissimo centro turistico della Sardegna. Remo incontra casualmente il suo vecchio amico Fulvio che gestisce un locale di gran moda. Ecco il trailer.
  • Un’estate da giganti: (Francia, Belgio, Lussemburgo 2011 – Drammatico 84′) di Bouli Lanners con Paul Bartel, Zacharie Chasseriaud, Marthe Keller, Martin Nissen, Gwen Berrou. Trama: Zak e Seth sono rassegnati, come ogni anno, a trascorrere l’ennesima estate noiosa. Ma quest’anno le cose cambiano quando incontrano Dany, un ragazzo del posto. Trailer italiano e recensione.
  • Oltre le colline: (Dupa dealuri – Romania, Francia 2012 – Drammatico 155′) di Cristian Mungiu con Cosmina Stratan, Cristina Flutur, Valeriu Andriuta, Dana Tapalaga, Catalina Harabagiu, Gina Tandura, Vica Agache. Trama: Alina torna in Romania per convincere Voichita ad andare via con lei. Sono cresciute insieme e si sono amate. Ma Voichita nel monastero ha trovato Dio ed è difficile separarsi da Dio. Trailer italiano e recensione da Cannes 2012.
  • Silent Hill Revelation 3D: (U.S.A. 2012 – Horror 94′) di Michael J. Bassett con Radha Mitchell, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Adelaide Clemens, Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Malcolm McDowell. Trama: Heather Mason è una ragazza tormentata da spaventosi incubi legati alla città di Silent Hill. Heather arriva nella città fantasma dove scoprirà di non essere chi pensava e capirà che uscire da Silent Hill non è poi così facile. Trailer italiano e recensione.
  • 007 – Skyfall: (Regno Unito, U.S.A. 2012 – Thriller 140′) di Sam Mendes con Daniel Craig, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Bérénice Marlohe, Naomie Harris, Ben Whishaw, Helen McCrory, Rory Kinear, Albert Finney, Judi Dench. Trama: La lealtà di Bond verso M sarà messa alla prova quando il suo passato verrà a perseguitarla. Quando il MI6 verrà messo sotto assedio 007, dovrà scovare e distruggere la minaccia. Trailer italiano, la canzone di Adele e recensione.
  • Cosa andrete a vedere?