Home Curiosità Movie Cat: poster cult con Gatto di Brian Kirk

Movie Cat: poster cult con Gatto di Brian Kirk

Tanti gatti protagonisti di poster dei Movie Cats illustrati da Brian Kirk, in vendita su Etsy a meno di 20 euro, e dei quiz del Movie Game Trivia, per iPhone e Android

di cuttv
pubblicato 10 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 20:47

Camminano sui tetti, passeggiano nel cervello di Charles Baudelaire, conquistando le attenzioni di James Dean e Morgan Freeman, Marlon Brando e John Travolta, i gatti, gli sfigatti e gli aristogatti, senza parlare di tutte le gattone, continuano a sedurre con le loro fusa anche parecchio cinema.

Un amore così vasto e radicato da contagiare i Movie Cat e tutti i gatti protagonisti di poster illustrati da Brian Kirk, ispirandosi a classici e cult cinematografici, da Rocky a Lo Squalo, da Ghostbusters a Star Wars – The Empire Strikes Back. Gatti sulle scale per West Side Story e nel vortice di Vertigo, con tutina a circuito per Tron, gemello in corridoio con vestitino azzurro per The Shining.

Una spassosa gallery felina con gatto mafiosetto in poltrona per Scarface, appeso ad un filo per Mission Imposible, su una panchina per Forrest Gump, con l’inconfondibile maschera di V per vendetta, divertenti da riconoscere anche in questi 1 e 2 poster da ingrandire, e giocare attraversando la storia di Hollywood, da Casablanca a Sin City, con i quiz della versione Movie Game Trivia per iPhone e Android. Non nutro dubbi sul fatto che riconoscere con facilità il titolo del film di quello in pigiama e orsacchiotto posseduto dallo schermo della tv, vestito da suora, con micetta in verde su sfondo di corvi, con fascetta in testa e pistola da roulette russa, o quella micetta in vestito bianco su una sedia da interrogatorio.

Movie Cat, Rocky Poster © Brian Kirk
Movie Cat, Vertigo Poster © Brian Kirk
Movie Cat, Jaws (or Paws) Poster © Brian Kirk
Movie Cat, Poltergeist Poster © Brian Kirk

Movie Cat, Catwork Orange Poster © Brian Kirk
Movie Cat, Tron Poster © Brian Kirk
Movie Cat, Incredibles Poster © Brian Kirk
Movie Cat, Forrest Gump Poster © Brian Kirk

Comunque nella gallery ci sono gatti di tutti i colori, da Catwork Orange con bombetta e occhio truccato da drugo, a Purple Cat sul dondolo davanti ad una finestra in viola, in vendita su Etsy ad un prezzo che oscilla tra 7,78€ e 12,30€. Perfetti da regalare ad amanti dei gatti e del cinema, anche per l’imminente San Valentino.

Movie Cat, The Office Poster © Brian Kirk
Movie Cat, West Side Story Poster © Brian Kirk
Movie Cat, Lost in Translation Poster © Brian Kirk

Foto | FacebookMy Modern Met