Home Torino Film Festival Quartet di Dustin Hoffman: ecco il trailer italiano

Quartet di Dustin Hoffman: ecco il trailer italiano

Nei cinema italiani a gennaio 2013, trailer, poster e clip del film d’esordio alla regia di Dustin Hoffman

pubblicato 20 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:47

A poco più di un mese dal debutto italiano di Quartet, il film diretto da Dustin Hoffman ci regala il proprio trailer in lingua italiana.

Quartet: locandina italiana, sinossi ufficiale e gallery fotografica

10 dicembre 2012 – In Italia il prossimo 24 gennaio 2013 distribuito da BIM, Quartet ci regala oggi una cascata di immagini ufficiali, oltre ad una bella locandina di stampo nostrano (ma, in realtà, ben poco dissimile dal manifesto originale) ed alla sinossi ufficiale. Eccola:

Beecham House è animata da una voce che gira tra i suoi ospiti: la casa di riposo per musicisti accoglierà presto una vera leggenda della musica. Per Reginald Paget, Wilfred Bond e Cecily Robson i pettegolezzi sono all’ordine del giorno nella “casa del gossip”. Ma i tre vanno incontro a una sorpresa particolarmente shoccante quando scoprono che la nuova inquilina non è altri che la loro ex partner Jean Horton, la cui carriera da solista e l’ego che la ha accompagnata ha creato non pochi problemi alla lunga amicizia del quartetto.















Quartet: tre poster internazionali per il film diretto da Dustin Hoffman

Quartet di Dustin Hoffman: poster e locandine internazionali
4 dicembre 2012 – L’esordio registico di Dustin Hoffman (settantacinque primavere ed una carriera a dir poco invidiabile) approderà nelle sale italiane all’inizio del nuovo anno, distribuito da BIM. Quartet, commedia presentata in apertura del Torino Film Festival conclusosi da pochi giorni, ci regala oggi tre manifesti di matrice internazionale. La trama – assieme al trailer e ad una clip – vi attende dopo il saltino. Io, che tanto ho amato Marigold Hotel, non vedo l’ora di prendere posto in sala.

Una curiosità: oltre che nella pièce teatrale di Ronald Harwood, Quartet affonda le proprie radici nel documentario del 1984 Il bacio di Tosca, diretto dallo svizzero Daniel Schmid. Il documentario racconta la vita degli ospiti della Casa di Riposo per Musicisti “G. Verdi” di Milano. Ci passo spesso davanti, in Piazza Buonarroti, l’edificio ha sempre esercitato un grande fascino su di me e sono sempre stata molto curiosa di dare una sbirciatina al suo interno….

Quartet di Dustin Hoffman: poster e locandine internazionali

Quartet di Dustin Hoffman: poster e locandine internazionali
Quartet di Dustin Hoffman: poster e locandine internazionali
Quartet di Dustin Hoffman: poster e locandine internazionali

Torino 2012: trailer e clip per Quartet di Dustin Hoffman

27 ottobre 2012 – Un cast da urlo, per un film che segnerà l’esordio in cabina di regia di una leggenda vivente del cinema, a 75 anni. Quartet di Dustin Hoffman aprirà il 30. Torino Film Festival, il prossimo 23 novembre all’Auditorium del Lingotto. Presentata al Festival di Toronto, la pellicola si mostra quest’oggi attraverso un nuovo trailer e una prima clip, da vedere in nostra compagnia dopo il saltino.

Sceneggiato da Ronald Harwood (Il pianista, Lo scafandro e la farfalla) e tratto dalla sua stessa commedia teatrale, il film ruoterà a quattro attori di primo piano come Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connelly, Pauline Collins e Michael Gambon. Al centro della commedia, l’arte e la musica che riescono a curano i disastri e le paure della vecchiaia.

A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni, isterismi. Qualcuno si sente male, qualcuno beve di nascosto, qualcuno rifiuta di cantare. E, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario. Reggie è il suo ex marito e il quartetto si sciolse quando divorziarono.

Torino Film Festival