Home Notizie La Donna Elettrica, Jodie Foster regista e protagonista del remake

La Donna Elettrica, Jodie Foster regista e protagonista del remake

Il film islandese sarà rifatto dagli americani, con Jodie Foster mattatrice.

pubblicato 11 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 14:18

Candidato agli Oscar per l’Islanda e da giovedì nelle sale d’Italia, La Donna Elettrica di Benedikt Erlingsson andrà incontro ad un remake in lingua inglese. A dirigerlo e ad interpretarlo il premio Oscar Jodie Foster.

Questo film mi ha entusiasmato“, ha detto la Foster. “Sono elettrizzata dall’idea di girare la versione americana di una storia così importante. Halla è una guerriera che combatte per il pianeta, una donna forte disposta a correre dei rischi per fare la cosa giusta“.

Halla, protagonista del film islandese, sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande…

Dalle lande d’Islanda, il remake planerà sull’Ovest americano. Nel 2016 il 4° e ultimo film da regista di Jodie: Money Monster con George Clooney.

Fonte: Comingsoon.net