Non sei registrato? Registrati subito
Pubblicato: 18 dic 2007 da Carla Cigognini
Commenti dei lettori
Ritorna la rubrica Il CercaFilm con una richiesta di Heglis:
Ciao, e complimenti per questo spazio dedicato a noi che dimentichiamo film che ci tormentano da anni e anni. Sono un appassionato di cinema ma per quanto ci provi non mi riesce di trovare il titolo ne di ricordarmi almeno un interprete.
Ecco la trama: Un grande palazzo. La neve, il freddo e il colore bianco predominano il film. Una regina che riceve cavalieri… credo. Un matrimonio da celebrare, la faccia della regina è bianca. Un rovo di spine è un’altra immagine che associo al film. Nient’altro. Grazie in anticipo a chi sappia rispondermi e ancora complimenti per questa novità!
Non sarà mica Biancaneve eh?
Seguici
cineblog è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967. Contatti, Chi siamo, Condizioni di utilizzo, Privacy.
© 2004-2012 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Cineblog.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.
Dark Paranor
18 dic 2007 - 18:24 - #1Questo e’ tosto…..ma era un film d’animazione o film canonico?
Non so perche’ ma dagli idnizi mis embra di vedere i eprsonaggi dei film giapponesi fine anni 70 inizio 80 (toei animation)..Ma la mia richiesta di FILM non i e’ arrivata? ho scritto qualche giorno fa– :-(
Morando
18 dic 2007 - 19:29 - #2Stronzata inside:
Non sarà mica la precedente trasposizione cinematografica de “Le cronache di Narnia”?
Premetto che non l’ho mai vista però se non ricordo male è della fine degli anni ‘80.
Carla - Cineblog
18 dic 2007 - 19:40 - #3sono arrivate tante ricerche, dark, andiamo in ordine d’arrivo. cmq rimandala: suggerimenti@cineblog.it
Fra X
18 dic 2007 - 19:59 - #4Mi pare sia televisiva però la precedente verisone di Nanria da come ho letto.
frollina
18 dic 2007 - 20:35 - #5“Orlando” con Tilda Swinton?
Xtiana
19 dic 2007 - 01:27 - #6Quoto Dark Paranor.
Assomiglia in modo pazzesco a un film d’animazione giapponese che ho visto da bambina, anche se non penso possa essere quello il film.
Phyr0
19 dic 2007 - 01:44 - #7il film d’animazione era qualcosa tipo “La regina delle nevi”, io ho questa associazione in mente.
Phyr0
19 dic 2007 - 01:53 - #8http://www.international.rai.it/tv/film/scheda.php?id=312
penso di si che sia lui, tratto da una favola di andersen
E’ molto probabile xke di questa favola ne hanno fatte tante versioni cinematografiche.
Il film di animazione del 1957 è di origine russa, ma ricordo anche una versione giapponese….
Dark Paranor
19 dic 2007 - 10:54 - #9Si mi sa proprio che e’ la regina delle nevi. Come ho visto la copertina e i personaggi mi sono tornati alla memoria tutte le immaginbi che vedevo…tipo mangiare la ratatoille e tornare bambini (hi hi citazione filmica!!!)
Ciaooo
Dark Paranor
19 dic 2007 - 10:55 - #10Si mi sa proprio che e’ la regina delle nevi. Come ho visto la copertina e i personaggi mi sono tornati alla memoria tutte le immaginbi che vedevo…tipo mangiare la ratatoille e tornare bambini (hi hi citazione filmica!!!)
Ciaooo
Fra X
19 dic 2007 - 13:45 - #11Pure io ci avevo pensato, ma siccome credevo che il matrimonio ed i cavalieri avessero a che fare proprio con la regina e non fossero staccati, l’ avevo escluso.
Fra X
19 dic 2007 - 13:49 - #12“e non”
e non che
“da una favola”
scusa la puntualizzaizone, ma direi fiaba (che per altroè lunga quasi pagine!).
Fra X
19 dic 2007 - 13:55 - #13“quasi pagine”
quasi 30 pagine