Home Curiosità Hitchcock: ecco il trailer italiano del biopic con Anthony Hopkins

Hitchcock: ecco il trailer italiano del biopic con Anthony Hopkins

Il Maestro del Brivido rivive sullo schermo e ci accompagna dietro le quinte del suo più celebre capolavoro

di simona
pubblicato 30 Novembre 2012 aggiornato 28 Agosto 2020 12:48

Prosegue la carrellata di materiale inerente a Hitchcock, biopic di Sasha Gervasi che si focalizzerà su un segmento, breve ma intenso, dell’omonimo maestro della suspense. E dopo il trailer internazionale, ecco finalmente approdare dalle nostre parti pure quello italiano. Noi di Cineblog vi offriremo la nostra recensione da Courmayeur, dove Hitchcock verrà presentato Fuori Concorso in occasione del Noir in Festival di quest’anno come film d’apertura.

Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins


Sono state diffuse in rete otto nuove immagini promozionali (click sulle anteprime qui sotto per ingrandire le foto) di Hitchcock, biopic diretto da Sacha Gervasi con Anthony Hopkins nei panni del Maestro del brivido. Il film, di cui abbiamo visto di recente il primo trailer, nonchè una clip relativa alla celeberrima scena della doccia, sembra non aver conquistato la critica (i primi responsi in arrivo dall’AFI Fest non sono del tutto positivi), ma continua senz’altro a suscitare grande interesse.

Tratto dal romanzo di Stephen Rebello, adattato per il grande schermo da John McLaughlin, il film – il debutto nelle sale americane è fissato per il prossimo 23 novembre – ci porterà a scoprire la complessa produzione di Psycho, capolavoro hitchcockiano del 1959. Pur avendo rivoluzionato il cinema di genere e non solo, Psycho era un film con una trama particolare che nessuna casa di produzione cinematografica voleva… Nel cast troviamo James D’Arcy, novello Anthony Perkins; Scarlett Johansson nei panni di Janet Leigh; Jessica Biel in quelli di Vera Miles ed Helen Mirren nel ruolo di Alma Reville, amata moglie del grande regista. Toni Collette, Danny Huston, Ralph Macchio, Michael Wincott e Kurtwood Smith completano il cast. La colonna sonora è stata composta da Danny Elfman.

Hitchcock è la seconda pellicola dedicata quest’anno al “maestro del brivido”. L’altra è The Girl, con Toby Jones nei panni di Hitchcock. Il film, un prodotto HBO per la tv, narrerà la relazione morbosa che il regista instaurò con una della sue “muse”, Tippi Hedren (Sienna Miller), durante la lavorazione di un altro dei suoi capolavori, Gli uccelli.

Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins

Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins Hitchcock: 8 nuove foto ufficiali del biopic con Anthony Hopkins