Logo Blogo

FantaBoxoffice della settimana: chi vincerà la sfida del weekend?

Pubblicato: 11 gen 2008 da dr. apocalypse

Commenti dei lettori



Uscite clamorose in arrivo nel nostro paese, per un weekend che sembra voler seguire il boom del boxoffice natalizio. In sala saranno pronti a scannarsi Oronzo Canà con l’atteso L’allenatore nel pallone 2, qui recensito in anteprima, in più di 600 copie, e Will Smith con Io sono Leggenda, qui recensito in anteprima, in più di 500 copie, affiancati dalla Comencini, con il suo Bianco e Nero, qui recensito in anteprima, e dall’appaluditissimo Cous Cous, qui recensito in anteprima.

Quale di queste pellicole riuscirà a spodestare dal trono i cinepanettoni natalizi che da un mese guardano tutti dall’alto?
Non vi resta altro da fare che votare, aspettando i dati di lunedi…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
32 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Bali

    11 gen 2008 - 10:37 - #1
    1 punto
    Up Down

    Io dico e spero “Io sono Leggenda”, anche se temo che gli italioti andranno a vedere Banfi…

  • Profilo di Akien

    Akien

    11 gen 2008 - 10:39 - #2
    1 punto
    Up Down

    a me mi sa che vince l’allenatore nel pallone 2..

  • Profilo di Lapo

    Lapo

    11 gen 2008 - 10:44 - #3
    1 punto
    Up Down

    ma chi è?Voldemort?

  • Profilo di giumig81

    giumig81

    11 gen 2008 - 11:18 - #4
    1 punto
    Up Down

    ciao ragazzi vi seguo da un po ma questo è il mio primo commento. Ho visto Io sono Leggenda e mi è piaciuto davvero tanto, per cui spero e credo vinca la sfida con l’allenatore nel pallone 2, di cui avendo visto varie immagini in giro, sembra proprio poterne fare a meno!

  • Profilo di koora

    koora

    11 gen 2008 - 12:02 - #5
    2 punti
    Up Down

    io voglio vedere io sono leggenda perchè mi incuriosisce da morire…..ho votato quello e spero vinca!

  • Profilo di Xtiana

    Xtiana

    11 gen 2008 - 12:18 - #6
    1 punto
    Up Down

    Temo il boom de “L’allenatore nel pallone 2″. Sigh…

  • Profilo di Celica

    Celica

    11 gen 2008 - 12:25 - #7
    1 punto
    Up Down

    allora, io ho votato “l’allenatore nel pallone 2″, perchè nel sondaggio ci viene chiesto chi crediamo incasserà di più nel week-end, non chi vogliamo che incassi di più nel week-end…
    Tutto questo per dire: spero tanto che vinca “io sono leggenda” ma credo che vincerà “l’allenatore nel pallone 2″… conoscendo un pò il pubblico, credo sarà così.. sepro di avere una bella smentita..

  • Profilo di Appy

    Appy

    11 gen 2008 - 12:46 - #8
    2 punti
    Up Down

    Io ho votato per Will…ma mi sa che vince Lino (si sa che gli italiani al cinema…)XDXDXD

  • giox22

    11 gen 2008 - 13:06 - #9
    0 punti
    Up Down

    io sono la leggenda
    spero con il cuore che il pallone in cu.lo 2 sia flop totale sta skifezza demenziale nn deve vincere
    ATTENTI ITALIANI CRETINI !

  • Ceck

    11 gen 2008 - 13:56 - #10
    1 punto
    Up Down

    nettamente io sono leggenda. L’allenatore nel pallone si vede benissimo che non è paragonabile al vecchio titolo, ma è una semplice operazione nostalgia che era meglio non fare. E smith ha fatto una migliore promozione, rispetto alle tristissime macchiette di banfi (la banda al tg5 :| )

  • Profilo di drugo

    drugo

    11 gen 2008 - 14:06 - #11
    0 punti
    Up Down

    nonostante il film di banfi mi sembri al limite del patetico, credo che incasserà di più di io sono leggenda: almeno la prima settimana. poi si spargerà la voce e gli incassi crolleranno.

    bianco e nero e cous cous avranno poco più di 0 (zero) spettatori. sia perchè gli altri due film fagociteranno la gran parte degli spettatori, sia per la scarsa qualità di questè due pellicole.

  • Profilo di veeto

    veeto

    11 gen 2008 - 14:28 - #12
    1 punto
    Up Down

    Se non vincerà IO sono Leggenda mi offendo.

  • Commento #13 (-5 punti) - 11 gen 2008 - 14:28 - Apri commento
  • lori1

    11 gen 2008 - 15:23 - #13 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    spero che vinca banfi

  • Gromit

    11 gen 2008 - 15:26 - #14
    1 punto
    Up Down

    @ Drugo
    Cous Cous è per te un film di scarsa qualità? E’ un film incredibile, bellissimo; del resto è piaciuto a tutti quelli che l’hanno visto. Come fai a bollarlo di scarsa qualità?!?!?!

  • Profilo di drugo

    drugo

    11 gen 2008 - 15:42 - #15
    -2 punti
    Up Down

    il mio giudizio si basa sulle recensioni, sui trailer e sulla mia opinione su questo genere di film. lo so che non è un giudizio credibile se si basa su questi assunti, però posso sbagliarmi sulla qualità, ma credo che sul numero di spettatori ci andrò molto vicino.

  • Profilo di The big boss

    The big boss

    11 gen 2008 - 15:53 - #16
    0 punti
    Up Down

    per chi ho votato? …ovvio WILL!!

  • Gromit

    11 gen 2008 - 16:30 - #17
    2 punti
    Up Down

    ma le recensioni di cous cous sono tutti entusiatiche… Quindi come fai a dire che il tuo giudizio si basa sulle recensioni?!? Boh

  • Gromit

    11 gen 2008 - 16:31 - #18
    1 punto
    Up Down

    entusiastiche :)

  • Profilo di SOGNONUVOLE

    SOGNONUVOLE

    11 gen 2008 - 17:39 - #19
    -1 punto
    Up Down

    IO SONO LEGGENDA

  • Profilo di Dr.Apocalypse

    Dr.Apocalypse

    11 gen 2008 - 19:02 - #20
    1 punto
    Up Down

    drugo ci andrai molto vicino perkè ainoi l’Italia è piena di drughi come te…

  • Profilo di rika92

    rika92

    11 gen 2008 - 19:26 - #21
    2 punti
    Up Down

    Di sicuro “Io sono leggenda” si becca i miei 7 euro domani sera…

  • Profilo di ssoap

    ssoap

    11 gen 2008 - 20:06 - #22
    0 punti
    Up Down

    questa settimana per me non c’è niente da fare, will smith arriva con una bella eco dall’estero…

  • Profilo di neodie

    neodie

    11 gen 2008 - 20:25 - #23
    0 punti
    Up Down

    I am legend sta per prendersi i miei soldini tra poco! ;)

  • Profilo di MrTFM

    MrTFM

    11 gen 2008 - 20:26 - #24
    1 punto
    Up Down

    Ho letto tre recensioni de “l’Allenatore nel pallone 2″ e tutte e tre dicevano che era pessimo…..
    Non ha speranze: vince di brutto I Am Legend

  • Profilo di drugo

    drugo

    11 gen 2008 - 21:19 - #25
    -1 punto
    Up Down

    purtroppo è così. viviamo in un mondo di drughi. meno male che ci sono i critici, che apprezzano questi film. peccato che loro non paghino il biglietto.

  • lori1

    11 gen 2008 - 22:57 - #26
    -2 punti
    Up Down

    il messaggero parla bene del film di banfi,addirittura da mezzo punto in più rispetto a quello di will smith!forza lino!

  • Profilo di neodie

    neodie

    12 gen 2008 - 03:07 - #27
    2 punti
    Up Down

    Commento su I am legend

    Lo ammetto, il mio entusiasimo è stato un tantino ridimensionato.
    Dopo un primo tempo che è gioia per gli occhi, sequenze surreali e violente, momenti di ansia a mille segue una parte centrale francamente debole, che solo poi col finale (ovviamente concitato) si risolleva.
    Il guaio è che sono proprio quei momenti che mi hanno fatto pensare agli stessi aspetti negativi di papà Steven nella Guerra dei mondi…
    Avete presente Tom Cruise che canta la ninna nanna alla Dakota in piena battaglia aliena? Ecco, ho alzato gli occhi allo stesso modo… La scena non è uguale sia chiaro, ma la sensazione è la stessa. Insomma, ci sono delle cadute e 2 scene un pò ridicole.
    Però non sono affatto deluso, visto che appunto basta la prima mezz’ora a ripagare il palato ingordo di pop-corn e bollicine di cocacola, e sul finale la sensazione è quella di aver visto un bel film. Però non bellissimo, e di certo non “da leggenda!”

    Inizio con i lati positivi:
    - Will Smith, ma senza ombra di dubbio. Perchè è bravo, perchè ha la stoffa perchè si impegna in tutto quello che fa mantenendo la sua aria scanzonata acchiappa pubblico, perchè è quasi sempre da solo in scena e rende tantissimo
    - la fotografia e la scenografia: New York abbandonata, i palazzi semidistrutti, le macchine abbandonate e logore, gli animali che hanno preso possesso della terra… un colpo d’occhio notevole!
    - il cane: si può bandire un premio Oscar al miglior animale? Non in senso di attore, proprio di razza non umana!
    - il cameo iniziale di Emma Thompson!
    - LA DURATA! 90 minuti, perfetto. Non annoia mai, non annacqua nulla, e anche le famigerate scene passano veloci per fortuna… Insomma, scongiurato il pericolo ma che ore sono?

    I lati negativi…
    - le creature: non mi sono piaciute. Fanno paura, sì, ma potevano essere create meglio (sono totalmente digitali…)… Forse per differenziarsi dalla tipologia un pò usurata dei classici zombie, c’è da dire che sono appunto diverse, ma proprio per questo non mi hanno convinto del tutto!
    - lo stravolgimento del titolo: sia chiaro, il film è soltanto basato sul romanzo di Matheson, che ha approvato la sceneggiatura e il progetto (cosa che ad esempio non aveva fatto con Occhi bianchi sul pianeta terra), ma il film NON E’ la trasposizione lettaria, fin dall’inizio. “Io sono leggenda ” presa come frase è banalizzata con l’interpretazione più ovvia: Will Smith è leggenda perchè è un umano contro i vampiri? Nel libro non è affatto così… E questo aspetto secondo me era da lasciare…
    Qui c’è lo zampino di Akiva Goldman che ha sempre intuizioni degne di nota ma deve infilarci la cazzata, sorbole!

    Detto questo il film è godibile, girato davvero bene, ma ha anche in sè degli aspetti che possono far felici i detrattori più accaniti, che però devono riconoscere la struttura da blockbuster non troppo facilone, soprattutto all’inizio.

  • Profilo di paolino

    paolino

    12 gen 2008 - 12:24 - #28
    1 punto
    Up Down

    Ragazzi ieri RECORD per “Io sono Leggenda”! I primi dati dicono abbia incassato una fortuna in tutta Italia!

  • Profilo di neodie

    neodie

    12 gen 2008 - 15:00 - #29
    0 punti
    Up Down

    Ieri la sala era piena allo spettacolo delle 8, io abito in provincia e non me l’aspettavo affatto!

  • Profilo di MrTFM

    MrTFM

    13 gen 2008 - 18:01 - #30
    2 punti
    Up Down

    Impossibile vedere “io sono Leggenda” se non prenotando il biglietto o arrivando parecchio tempo prima dell’inizio del fil al cinema…….
    Sold Out in tutte le sale!

  • Kubrick2012

    13 gen 2008 - 20:23 - #31
    0 punti
    Up Down

    ieri sono andato al Warner e causa pioggia e un cazzo da fare era STRACOLMO! tutti sicuramente a vedere “io sono leggenda”, il fatto che i due spettacoli fra le 22:20 e 00:20 siano andati completamente bruciati nel giro di un’oretta fà pensare ad una vittoria a mani basse per questo film nella lotta degli incassi…

    parlando del film, inizio col dire che ero partite senza tante aspettative come mi è ormai solito fare dai film attesi ed acclamati come il suddetto, però devo ammettere che sotto sotto qualcosina mi aspettavo…però purtroppo anche questa volta sono rimasto deluso, il film non è fatto male, il livello di regia è buono e gli effetti speciali sono il vero punto di forza del film, il problema è che ricorda troppo 28 giorni e i figli degli uomini che fra tutti i film a stile futuristico è quello che secondo me ci azzecca di più.
    Io sono leggenda ha il difetto di scadere in troppe scene senza senso, ora spoilerò un pò quindi occhio… la moglie che risulta infetta al primo test e subito dopo negativa è da pugno dell’occhio….la trappola organizzata dagli (chiamamoli) zombie, tutto quel casino…e poi quando hai will smith lì pronto ad essere cibato loro cosa fanno? slacciano i cani! ma perchè? che senso ha?…….IL PROGGETTO DI DIO, vabbè chi capisce capisce ma da quando è apparsa la donna miracolata diddio non sono più riuscito a dare una credibilità a questo film…

    troppi buchi….troppe scene inutili….senza citare Bob Marley…

    alla fine delude perchè non è altro che la solita americanata…

  • Kubrick2012

    13 gen 2008 - 20:26 - #32
    0 punti
    Up Down

    ieri sono andato al Warner e causa pioggia e un nulla da fare era STRACOLMO! tutti sicuramente a vedere “io sono leggenda”, il fatto che i due spettacoli fra le 22:20 e 00:20 siano andati completamente bruciati nel giro di un’oretta fà pensare ad una vittoria a mani basse per questo film nella lotta degli incassi…

    parlando del film, inizio col dire che ero partite senza tante aspettative come mi è ormai solito fare dai film attesi ed acclamati come il suddetto perchè ormai stanco dalle troppe delusioni d’attesa, però devo ammettere che sotto sotto qualcosina mi aspettavo…però purtroppo anche questa volta sono rimasto deluso, il film non è fatto male, il livello di regia è buono e gli effetti speciali sono il vero punto di forza del film.. il problema è che ricorda troppo 28 giorni e i figli degli uomini che fra tutti i film a stile futuristico-decadenziale è quello che secondo me ci azzecca di più.
    Io sono leggenda ha il difetto di scadere in troppe scene senza senso, ora spoilerò un pò quindi occhio… la moglie che risulta infetta al primo test e subito dopo negativa è da pugno dell’occhio….la trappola organizzata dagli (chiamamoli) zombie, tutto quel casino…e poi quando hai will smith lì pronto ad essere cibato loro cosa fanno? slacciano i cani! ma perchè? che senso ha?…….IL PROGGETTO DI DIO, vabbè chi capisce capisce ma da quando è apparsa la donna miracolata diddio non sono più riuscito a dare una credibilità a questo film…

    troppi buchi….troppe scene inutili….senza citare Bob Marley…

    alla fine delude perchè non è altro che la solita americanata…