Home Trailer Hitchcock: nuovo trailer internazionale del film con Anthony Hopkins

Hitchcock: nuovo trailer internazionale del film con Anthony Hopkins

Arriverà a febbraio in Italia Hitchcock, il film che racconta la difficile produzione di Psycho. Anthony Hopkins interpreta Hitch: guarda il trailer.

12 Novembre 2012 09:57

I primi responsi della stampa sono stati positivi verso Hitchcock, ma non sembra esserci l’entusiasmo che ci si aspettava. Pesa ad esempio la stroncatura di Variety, secondo cui il biopic di Sacha Gervasi “quasi non offre alcun approfondimento sullo strano meccanismo del genio creativo” del maestro del bridivo. Che è pur sempre interpretato da un gigantesco Anthony Hopkins, fattore che ci fa attendere la pellicola come prima.

Inutile negare che era da anni che volevamo un film che raccontasse la complicata e affascinante storia che sta dietro alla produzione di Psycho. Hitchcock lo fa, e racconta il processo di creazione di un capolavoro che ha rivoluzionato il cinema di genere e non solo. Nonostante questo, Psycho era un film con una trama particolare che nessuna casa di produzione cinematografica voleva.

Hitchcock, dall’altra parte, narra anche una storia d’amore: quella tra Hitch e l’amata moglie Alma Reville, interpretata da una Helen Mirren che sembra tener testa senza alcun problema ad Hopkins. Nel cast troviamo anche Scarlett Johansson nei panni di Janet Leigh, eroina che muore a metà film shockando il pubblico con quello che è considerato l’omicidio più influente della storia del cinema. Jessica Biel è invece Vera Miles, sorella della Leigh nella pellicola; James D’Arcy interpreta Anthony Perkins, ruolo che gli resterà cucito addosso fino alla fine della carriera.

Completano il cast Toni Collette, Danny Huston, Ralph Macchio, Michael Wincott e Kurtwood Smith. Presentato in anteprima mondiale come film di chiusura dell’AFI Fest, Hitchcock si prepara ad uscire nelle sale americane grazie alla Fox Searchlight il 23 novembre. Quando lo vedremo in Italia? Il 21 febbraio 2013. Nell’attesa di vedere il trailer italiano, ecco per voi il primo trailer internazionale del biopic.