Home Curiosità Star Wars: un video ricorda le reazioni all’uscita de “La Minaccia Fantasma”

Star Wars: un video ricorda le reazioni all’uscita de “La Minaccia Fantasma”

Un video riassume le reazioni entusiastiche di fan e critica all’uscita nel 1999 di “Star Wars: La minaccia fantasma”.

pubblicato 29 Dicembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 13:56

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

L’Episodio VIII di Rian Johnson è piaciuto alla critica ma ha scontentato una grossa fetta di fan. Per il sottoscritto “Gli Ultimi Jedi” è stato deludente ed entusiasmante in parti uguali, con alcune svolte narrative buttate letteralmente via, vedi le origini di Rey e la morte di Snoke, e momenti che non potevano non entusiasmare un fan di lunga data della saga, vedi il ritorno di Luke Skywalker, del maestro Yoda o la battaglia finale su Crait.

Per quanto riguarda la trilogia prequel, George Lucas all’epoca obnubilato da un utilizzo smodato e quasi compulsivo degli effetti speciali ha sprecato l’occasione di narrare adeguatamente le origini di Darth Vader, preferendo confezionare un giocattolone senz’anima, tutto concentrato a strizzare l’occhio agli spettatori più giovani e mettendo in scena un vero e proprio videogame fracassone, in tutto ciò mancando di cuore, ma soprattutto peccando nella parte “epica” della narrazione.

Ora nuovo video condiviso dal canale YouTube EckhartsLadder mostra come i fan di “Star Wars” hanno reagito online a “La Minaccia Fantasma”. Quando il film è uscito nei cinema l’entusiasmo aleggiava sui fan, poi dopo l’uscita de “L’attacco dei Cloni” la cosiddetta “luna di miele” pareva terminata, l’entusiasmo scemato e molti di quelli che avevano esultato per l’Episodio I ora sembravano rendersi conto che non è tutto oro quel che luccica.

 

 

 

Fonte: Reddit