Home Curiosità Star Wars 9: Lucasfilm salva un fan film su Darth Vader

Star Wars 9: Lucasfilm salva un fan film su Darth Vader

Il fan film “Vader Episodio 1: Frammenti del Passato” è stato salvato da Lucasfilm evitando così una rivolta dei fan contro “Star Wars 9”.

pubblicato 18 Gennaio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:52

Il fan film Vader Episodio 1: Frammenti del Passato incentrato su  Darth Vader e realizzato dal canale YouTube di “The Star Wars Theory” si è trovato al centro di una disputa legale con Walt Disney Music a causa di un avvertimento di violazione del copyright per la musica troppo somigliante al tema musicale “Imperial March” di John Williams.

Dopo le proteste dei fan e minacce di boicottare Star Wars 9 un rappresentante di Lucasfilm è intervenuto e ha messo fine alla disputa sul copyright.

A seguire potete guardare il fan film su Darth Vader fornito di sottotitoli in italiano, un lavoro che sprizza passione per Star Wars da ogni singola scena. Ambientazione immersiva e una credibile dinamica tra Palpatine e Vader carica di un pathos che richiama i migliori momenti della saga di George Lucas. “Frammenti dal Passato” visto all’interno del formato “fan film” è visivamente una spanna sopra la media, se poi si vuole cercare il pelo nell’uovo il film in fase di dialoghi soffre di alcune ingenuità tipiche, ma il lavoro fatto sulla messinscena è così accurato che alla fine si passa sopra qualche inevitabile pecca, ma possiamo garantire che i fan dell’iconica “galassia lontana lontana” si sentiranno a casa.

 

 

[Per visionare il video con sottotitoli in italiano clicca sull’immagine in alto]

 

 

 

Fonte: WeGotThisCovered