Home Trailer La paranza dei bambini: trailer del film tratto dal libro di Roberto Saviano

La paranza dei bambini: trailer del film tratto dal libro di Roberto Saviano

La paranza dei bambini: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Claudio Giovannesi nei cinema italiani dal 13 febbraio 2019.

pubblicato 18 Gennaio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:40

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 13 febbraio arriva nelle sale con Vision Distribution l’atteso La paranza dei bambini, adattamento diretto da Claudio Giovannesi dell’omonimo libro di Roberto Saviano.

 

 

Napoli 2018. Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l’illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell’incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell’amore e dell’amicizia.

 

Il film girato a Napoli vede un cast di giovani ragazzi dei quartieri di Napoli senza alcuna esperienza nella recitazione: Francesco Di Napoli (Nicola), Artem Tkachuk (Tyson), Alfredo Turitto (Biscottino), Ciro Vecchione (O’Russ), Ciro Pellecchia (Lollipop), Mattia Piano Del Balzo (Briatò). interpretato da Francesco Di Napoli, Viviana Aprea, Mattia Piano Del Balzo, Ciro Vecchione, Ciro Pellecchia, Ar Tem, Alfredo Turitto, Pasquale Marotta, Luca Nacarlo e Carmine Pizzo.

 

[quote layout=”big”]Paranza è nome che viene dal mare, nome di barche che vanno a caccia di pesci da ingannare con la luce. E come nella pesca a strascico la paranza va a pescare persone da ammazzare. Qui si racconta di ragazzini guizzanti di vita come pesci, di adolescenze “ingannate dalla luce”, e di morti che producono morti.[/quote]

 

Nicola Maccanico, Amministratore Delegato di Vision, commenta la selezione in concorso del film al prossimo Festival di Berlino.

[quote layout=”big”]Rappresentare l’Italia in concorso a Berlino è un altro passo di crescita importante per Vision. E siamo orgogliosi di farlo con un film contemporaneo ed emozionante, capace di interpretare con realismo una deriva del nostro tempo” ha commentato Nicola Maccanico, Amministratore Delegato di Vision.[/quote]

 

Claudio Giovannesi, regista, sceneggiatore e musicista nel 2009 ha diretto il suo primo lungometraggio La casa sulle nuvole e il documentario Fratelli d’Italia (Premio speciale della giuria al Festival Internazionale del Film di Roma. Nel 2012 ha diretto il suo secondo lungometraggio Alì ha gli occhi azzurri che ha vinto il Premio speciale della giuria e il Premio alla miglior opera prima e seconda al Festival Internazionale del Film di Roma. Il suo ultimo documentario, Wolf, ha vinto il Premio Speciale della Giuria al 31° Torino Film Festival. Nel 2014 ha partecipato al film collettivo 9 x 10 Novanta presentato al Festival di Venezia e nel 2015 ha diretto due episodi della seconda stagione della serie tv Gomorra.