Home Notizie Edgar Wright, un thriller sulle orme di Repulsion – riprese in estate

Edgar Wright, un thriller sulle orme di Repulsion – riprese in estate

Un thriller psicologico a metà tra A Venezia… un dicembre rosso shocking e Repulsion. E’ il nuovo film di Edgar Wright.

pubblicato 21 Gennaio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:37

Due anni dopo il boom di Baby Driver, candidato a 3 premi Oscar e campione d’incassi con 226,945,087 dollari raccolti in tutto il mondo, Edgar Wright è finalmente pronto a tornare sul set.

Il 44enne regista inglese, al lavoro anche sul sequel di Baby Driver e su un documentario legato alla band pop-rock Sparks, ha annunciato l’imminente via alle riprese di un thriller psicologico che andrà ad omaggiare A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Titolo sconosciuto ma ambientazione londinese, con protagonista femminile.

“Mi sono reso conto di non aver mai realizzato un film nel cuore di Londra, in particolare a Soho, dove ho trascorso un’enorme quantità di tempo negli ultimi 25 anni”. “Come con Hot Fuzz e L’alba dei morti dementi fai film nei luoghi in cui hai vissuto. Questo film parla della Londra in cui sono esistito”.

Empire conferma che la produzione inizierà quest’estate, con Wright non solo regista ma anche co-sceneggiatore al fianco di Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Non una parola, invece, sul casting della pellicola. Il regista, infine, ha confermato di aver completato una versione preliminare della sceneggiatura di Baby Driver 2.
Fonte: Comingsoon.net