Home Aquaman e il regno perduto (2023) Aquaman 2, trovato lo sceneggiatore

Aquaman 2, trovato lo sceneggiatore

David Leslie Johnson-McGoldrick scriverà Aquaman 2.

pubblicato 12 Febbraio 2019 aggiornato 9 Ottobre 2023 10:44

Sarà David Leslie Johnson-McGoldrick, già co-sceneggiatore del primo capitolo, a scrivere Aquaman 2. Dopo l’inatteso boom del film diretto da James Wan, con 1,120,948,695 dollari incassati in tutto il mondo, in casa Warner Bros. hanno così ufficialmente dato il via alla produzione dell’annunciato sequel. Ad annunciarlo l’Hollywood Reporter.

James Wan, regista di Aquaman e al lavoro con Johnson-McGoldrick anche in The Conjuring 2, tornerà in qualità di produttore insieme a Peter Safran. Non è chiaro, ma sembrerebbe assai complicato, se Wan tornerà anche in qualità di regista. Johnson-McGoldrick ha co-sceneggiato Aquaman insieme a Will Beall (Gangster Squad).

La Warner si è presa del tempo prima di ripartire con la macchina produttiva del cinecomic DC, che a questo punto difficilmente sarà in sala prima del 2022. Nell’attesa verrà realizzato uno spin-off a budget più ridotto, e dai toni horror, interamente centrato sui Trench, mostruose creature marine viste e molto apprezzate in una lunga e adrenalinica scena del titolo originale.

Aquaman è diventato il maggior incasso Warner/DC di sempre, avendo superato persino The Dark Knight Rises di Christopher Nolan.

Aquaman e il regno perduto (2023)