Star Wars: il nuovo progetto degli showrunner de "Il trono di spade" sarà una trilogia

Il progetto di Star Wars su cui stanno lavorando gli showrunner della serie tv "Il trono di spade" sarà una nuova trilogia.

David Benioff e D.B. Weiss, gli showrunner della serie tv Il trono di spade reclutati per lavorare ad un nuovo progetto di Star Wars, secondo quanto riporta il sito TV Line sarebbero al lavoro su una nuova trilogia di film. La coppia di produttori regaleranno ai fan una nuova epopea nell'iconica "galassia lontana lontana" dopo aver concluso il loro lavoro con l'ottava e ultima stagione de "Il trono spade" che debutterà su HBO il 14 aprile.

Lucasfilm ha annuciato il reclutamento di Benioff e Weiss a febbraio dello scorso anno come produttori e sceneggiatori di un nuovo progetto di "Star Wars" che andava ad aggiungersi all'annunciata nuova trilogia sviluppata da Rian Johnson. E' stato confermato che tutti questi nuovi film non avranno alcun collegamento con la saga Skywalker che avrà la sua conclusione con l'Episodio IX di JJ Abrams in arrivo nella sale il 18 dicembre.

Ora grazie a TV Line apprendiamo qualcosa di più sul misterioso progetto di Weiss e Benioff che come riporta il sito "hanno firmato per scrivere e produrre una nuova trilogia di film di Star Wars". L'articolo parla del progetto di "Star Wars" in concomitanza con l'annuncio di uno slittamento di un altro progetto del duo di produttori, il controverso The Confederate, una serie tv ambientata in una realtà alternativa in cui gli Stati Confederati si separano con successo dall'Unione e l'istituzione della schiavitù prospera.

Sapendo che la trilogia di Benioff e Weiss non sarà collegata alla saga degli Skywalker, e sarà anche indipendente dalla serie di film di Johnson, il progetto del duo dovrebbe svolgersi in periodi di tempo inesplorati del franchise e quindi ambientato in un lontano futuro o in un lontano passato. Con queste premesse che abbandonano il periodo di tempo che ha visto nascita, ascesa e caduta di Darth Vader, si aprono per il duo di scrittori grandi possibilità in termine di narrazione da poter sfruttare più liberamente, senza il rischio di andare a toccare l'iconica saga originale. Stiamo quindi parlando di una serie di progetti che non solo non rischieranno di creare le ormai consuete controversie tra i fan, ma saranno tutti concentrati a portare l'iconica saga di Lucasfilm in una nuova era tutta da esplorare.

 

Fonte: TV Line

 

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail