Home Curiosità Westwood. Punk. Icona. Attivista: trailer italiano del documentario sull’icona della moda

Westwood. Punk. Icona. Attivista: trailer italiano del documentario sull’icona della moda

Westwood: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario di Lorna Tucker nei cinema italiani dal 20 febbraio 2019.

pubblicato 18 Febbraio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:06

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

In occasione della Settimana della Moda, il 20 febbraio Wanted Cinema e Feltrinelli Real Cinema portano nelle sale d’Italia Westwood. Punk. Icona. Attivista, il documentario diretto dalla regista Lorna Tucker.

 

La trama ufficiale:

 

Vivienne Westwood, icona Punk Rock per eccellenza, è una delle artiste più influenti della storia contemporanea. Il film esplora la sua ascesa verso il successo, mostrando da vicino il suo talento, il suo attivismo e la sua significativa importanza culturale. Intrecciando il materiale d’archivio e quello inedito, viene raccontata in modo intimo la storia di Vivienne, attraverso le sue stesse parole e le toccanti interviste alla sua stretta cerchia di familiari, amici e collaboratori.

 

 

“Westwood. Punk. Icona. Attvista” è il primo film ad abbracciare l’eccezionale storia di una delle icone più autentiche del nostro tempo, dal momento che Vivienne ha lottato per mantenere l’integrità del suo brand, dei suoi principi e della sua eredità. Oggi il brand Westwood siede a fianco di marchi quali Gucci, Dior e McQueen, ma solo Vivienne possiede e gestisce direttamente il suo impero, senza dar segno di cedimento all’età di settantasette anni.

[quote layout=”big” cite=”Lorna Tucker – Regista]Vivienne è sempre pronta a combattere per quello in cui crede e ad andare controcorrente e questo si riflette perfettamente nel suo attivismo e nella sua moda. Lei impiega la stessa passione e determinazione sia quando lavora nel suo showroom fino a tardi, sia quando manifesta a Westmister per la battaglia sul clima. La sua palpabile inclinazione alla ribellione e la sua morale anti-sistema sono alla base di tutte le sue azioni, che diventano immediatamente contagiose.[/quote]

 

“Westwood. Punk. Icona. Attvista” trascende il modello standard di film sulla moda per trasformarsi in un ritratto intimo e stimolante di una vera icona inglese.