Home Curiosità Border – Creature di confine: trailer italiano del film svedese premiato a Cannes

Border – Creature di confine: trailer italiano del film svedese premiato a Cannes

Border – Creature di confine: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantasy di Ali Abbasi nei cinema italiani dal 21 marzo 2019.

pubblicato 21 Febbraio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:01

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Wanted Cinema ha reso disponibile un trailer italiano del dramma fantasy svedese Border – Creature di confine. Eva Melander interpreta un’agente di frontiera di nome Tina con una strana “deturpazione” che le permette di percepire o annusare il modo in cui le persone si sentono. La vita di Tina cambia per sempre dopo l’incontro con un uomo misterioso (Eero Milonoff) con un odore che le sfugge.

“Border” è diretto da Ali Abbasi e si basa su un racconto di John Ajvide Lindqvist, autore horror noto per l’acclamato romanzo con vampiri “Lasciami entrare”.

 

La trama ufficiale:

 

Tina lavora come guardia presso la dogana svedese. Ha un aspetto deforme, quasi ripugnante. Ma ha la capacità di fiutare l’emotività degli altri esseri umani. Grazie al suo dono, riesce a portare alla luce un perverso traffico di materiale pedo-pronografico dai contorni preoccupantemente ampi. Un giorno incontra Vore, un uomo con deformità fisiche simili, dal quale si sente irresistibilmente attratta. Tra i due scoppia una passione potente e Vore le rivela che non sono semplici esseri umani, ma creature che vivono in pieno accordo con la parte più istintuale e primitiva della Natura. Vore insegna alla donna ad accettarsi e amarsi, ma Tina continua a fiutare in lui qualcosa di segreto e oscuro…

 

“Border” ha vinto il primo premio al concorso “Un Certain Regard” del Festival di Cannes 2018, ha ricevuto il Leone Nero al miglior film al Noir in Festival, e fa parte della cinquina di film che concorrono nella categoria Miglior Trucco agli Oscar 2019.

“Border – Creature di Confine” debutta nei cinema italiani il 21 marzo 2019.