Home Curiosità Un viaggio indimenticabile: trailer italiano del remake con Nick Nolte e Matt Dillon

Un viaggio indimenticabile: trailer italiano del remake con Nick Nolte e Matt Dillon

Un viaggio indimenticabile: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Til Schweiger nei cinema italiani dal 21 marzo 2019.

pubblicato 18 Marzo 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:55

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 21 marzo arriva nelle sale italiane, con Warner Bros., il dramma Un viaggio indimenticabile (Head Full of Honey) interpretato dal pluri-nominato all’Oscar Nick Nolte nei panni di Amadeus, un uomo da poco rimasto vedovo la cui forte personalità, il fascino e il senso dell’umorismo non sono sufficienti a mascherare i devastanti sintomi dell’Alzheimer. Scritto e diretto dall’acclamato attore e cineasta tedesco Til Schweiger, e basato sul suo precedente film tedesco di successo, questo commovente dramma generazionale segna il debutto alla regia di Schweiger in lingua inglese.

 

La trama ufficiale:

 

Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus a malincuore si trasferisce dal figlio Nick (il candidato all’Oscar Matt Dillon) che vive con la moglie Sarah (Emily Mortimer) – una coppia che ha a che fare con i propri problemi – e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda (l’esordiente Sophia Lane Nolte), alle porte di Londra. Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l’affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era. Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l’intera famiglia.

 

 

“Un viaggio indimenticabile” ha come protagonisti anche Jacqueline Bisset e Greta Scacchi, così come Eric Roberts, Julian Ovenden, Til Schweiger, Jake Weber, Joplin Sibtain, Claire Forlani, Emily Cox, Costa Ronin, Max Befort, Toni Garrn, Leigh Gill, Anna-Lea Mende, Alistair Brammer, Rossano Rubicondi, Giampiero Judica, Dominic Coleman, Simone Spinazzè, Luca Ribezzo, e Jo Ashe.

La sceneggiatura è di Til Schweiger, Lo Malinke e Jojo Moyes, basata sul film “Honig im Kopf”, scritto da Hilly Martinek e Til Schweiger, e diretto da Schweiger. “Un viaggio indimenticabile” è prodotto da Schweiger e Christian Specht, con Kimberly Hines in veste di produttore esecutivo.

Il team di realizzatori include René Richter come direttore della fotografia; Isabel von Forster come scenografa; Christoph Strothjohan e Til Schweiger come montatori, e Metin Misdik come costumista. La musica è composta da Martin Todsharow, e da Diego con Nora e Lionel Baldenweg.