Home Curiosità Captain Marvel: il cameo di Stan Lee modificato dopo la sua morte

Captain Marvel: il cameo di Stan Lee modificato dopo la sua morte

I registi di “Captain Marvel” svelano una modifica al cameo di Stan Lee a seguito della sua morte.

pubblicato 12 Marzo 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:39

 

ATTENZIONE!!! L’articolo include SPOILER sul film Captain Marvel.

 

I registi Anna Boden e Ryan Fleck parlando in un’intervista al sito Mashable del cameo di Stan Lee in Captain Marvel, hanno rivelato di aver fatto una piccola ma significativa modifica dell’ultimo minuto con la scena precedentemente girata da Lee.

Il cameo di Lee arriva nella prima parte di “Captain Marvel” durante la sequenza d’azione nella metropolitana di Los Angeles, in cui Carol Danvers (Brie Larson) è sulle tracce di uno Skrull che si è mimetizzato tra i passeggeri di un treno. Mentre controlla i passeggeri Danvers vede Lee nei panni di se stesso che prova le battute per la sua apparizione nel film del 1995 Generazione X diretto da Kevin Smith. La modifica effettuata è stata aggiungere un’inquadratura di risposta di Carol Danvers che accenna un sorriso a Lee che prima non era prevista come spiega Boden.

[quote layout=”big”]Invece della pura e semplice risata che avevamo girato, abbiamo aggiunto anche un piccolo sorriso da parte di Captain Marvel in risposta ad essa, e come se lei abbandonasse il personaggio per un momento. Penso che rifletta un po’ di ciò che il pubblico prova, e abbiamo permesso che ciò accadesse.[/quote]

 

Per chi se lo stesse chiedendo il cameo di Stan Lee in Avengers: Endgame è stato confermato, quindi l’appuntamento per vedere ancora una volta (probabilmente l’ultima) la leggenda Marvel sul grande schermo è al cinema il prossimo 24 aprile.

 

Fonte: Mashable