Home Curiosità Evil Dead 2: nuova statua diorama “Prime 1” di Ash Williams / Bruce Campbell

Evil Dead 2: nuova statua diorama “Prime 1” di Ash Williams / Bruce Campbell

Prime 1 Studio annuncia una nuova spettacolare statua diorama che ritrae l’icona horror Bruce Campbell nei panni di Ash Williams in “La Casa 2”.

pubblicato 6 Aprile 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:08

 

Il 13 marzo 1987 usciva nei cinema americani Evil Dead 2: Dead by Dawn (La Casa 2), il regista Sam Raimi dopo l’exploit con il cult splatter-horror Evil Dead (La Casa) approda su grande schermo con una produzione ad alto budget, che sulla carta si presenta come un sequel, ma in realtà è una sorta di remake del film del 1981 e secondo capitolo di una trilogia che si concluderà nel 1993 con L’armata delle tenebre. Raimi nonostante venga costretto a rendere le sue truculente visioni adatte ad una platea più vasta e addomesticare demoni e deformità lovecraftiane, riesce comunque nell’intento di trasformare il film in una sorta di grottesca e surreale cavalcata horror all’insegna del gore, carico di black-humour e con un Bruce Campbell pronto con il suo Ash ad entrare di diritto tra le icone del cinema horror. Il lisergico finale assurge a dimensioni-parallele, vortici spazio-temporali, il Necronomicon diventa portale e prepara lo spettatore alla terza avventura del mitico Ash e della sua inseparabile motosega, stavolta si combatte in terra straniera dove Ash conoscerà gli orrori e l’ambizione di un alter ego malvagio e della sua mortifera “Armata delle tenebre”, ma questa è un’altra storia.

Per chi come il sottoscritto è un fan di lunga data del franchise “Evil Dead” e dell’icona horror Ash di Bruce Campbell, Prime 1 Studio ha annunciato l’uscita di una impressionante nuova statua diorama che potrebbe rappresentare l’oggetto da collezione definitivo per i fan del franchise horror di Raimi e dell’iconico personaggio di Campbell.

Con l’iconica motosega, il fucile da caccia “modificato” a canne mozze e persino la testa di cervo posseduta, la statua di Ash Williams di “Prime 1 Studio” riesce a riportarci a piè pari in quel bizzarro, terrificante e a tratti esilarante ottovolante horror che è stato il sequel Evil Dead 2.

Disponibile sia in edizione standard con due teste e una speciale edizione “Prime 1 Exclusive” con tre teste, la nuova statua di Ash Williams della linea “Museum Masterline” è realizzata in scala 1: 3 per un’altezza di circa 96 centimetri.

La statua di “Evil Dead 2” di Museum Masterline ritrae l’ammazzademoni e antieroe Ash con il piede poggiato sulla botola che che si apre sulla cantina del capanno nel bosco infestato al centro della trama. Dalla botola semiaperta e bloccata da una catena spuntano testa e braccia della mostruosa Henrietta posseduta che sbraita e ringhia mentre cerca di forzare la botola. Altri accessori includono il famigerato Necronomicon, la mano mozzata e posseduta di Ash e il Pugnale Kandariano.

La “MMED2-01: Ash Williams statue from Evil Dead 2: Dead by Dawn” è disponibile in pre-ordine QUI.

 

 

Fonte: Facebook