Home Curiosità The Many Saints of Newark ha concluso le riprese, nuove foto e video dal set del prequel dei Soprano

The Many Saints of Newark ha concluso le riprese, nuove foto e video dal set del prequel dei Soprano

Riprese concluse per “The Many Saints of Newark”, il prequel della serie tv “I Soprano” in uscita nei cinema americani il 25 settembre 2020.

pubblicato 18 Giugno 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:58

Michael Gandolfini, Alessandro Nivola e Michela De Rossi hanno anunciato sui social media la fine delle riprese di The Many Saints of Newark, prequel cinematografico della serie tv “I Soprano”.

Alessandro Nivola ha pubblicato una foto del logo del prequel accompagnata dal messaggio:

[quote layout=”big”]Questo è un annuncio di fine riprese, The Many Saints of Newark# TheSopranos.[/quote]

 

Michael Gandolfini che nel film interpreta un giovane Tony Soprano, personaggio che ha reso il padre James Gandolfini una star,  ha pubblicato un video di Nivola insieme ad un messaggio di ringraziamento

[quote layout=”big”]Quest’uomo mi ispira così tanto. Sandro, non avrei mai potuto farlo senza di te. Sei parte della mia famiglia ora e per sempre. Grazie per avermi tenuto d’occhio e averci tenuti uniti. Congratulazioni. Ti voglio bene.[/quote]

 

Alessandro Nivola ha poi risposto a Gandolfini:

[quote layout=”big”]Sei mio fratello di sangue adesso, e non dire mai il contrario o Dio potrebbe ascoltare! Zio Dickie. [/quote]

 

Il cast del film include anche il Jon Bernthal delle serie tv The Walking Dead e The Punisher.

“The Many Saints of Newark” è previsto in uscita nei cinema il 25 settembre 2020.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barry Wetcher (@barrywetcher) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Gandolfini (@mgandolfini) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Nivola (@alessandro.nivola) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michela De Rossi (@michela.derossi) in data:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Gandolfini (@mgandolfini) in data:

Newark: foto dal set del prequel dei “Soprano” con Michael Gandolfini

Nuove foto dal set di The Many Saints of Newark, recentemente rititolato “Newark” come titolo di lavorazione, che ritraggono Michael Gandolfini nei panni di un giovane Tony Soprano. L’attore diciannovenne interpreta il ruolo che ha reso famoso suo padre, James Gandolfini, nel film prequel cinematografico della serie tv I Soprano. David Chase, creatore della serie porta i fan indietro nel tempo fino a dove tutto ebbe inizio, mentre vediamo gli eventi che hanno contribuito a formare un giovane Tony Soprano nell’iconico boss della mafia italoamericano che tutti conosciamo.

Michael Gandolfini è stato recentemente avvistato sul set di “Newark” mentre saliva su un’auto d’epoca e sfoggiava una parrucca bruna, giacca jeans e collana d’oro. Sul set era presente anche Jon Bernthal immortalato accanto a Gandolfini jr. mentre fuma una sigaretta. Al momento non è chiaro quale sia il ruolo dell’attore volto noto delle serie tv The Walking Dead e The Punisher.

La serie tv “I Soprano” è andata in onda su HBO dal 1999 al 2007 diventando un’acclamata e pluripremiata serie di culto, ma finita anche al centro di polemiche per il suo ritrarre la comunità italoamericana attraverso lo stereotipo del criminale mafioso. James Gandolfini è diventato una star grazie al ruolo di Tony Soprano, vincendo numerosi Golden Globe e Emmy. Purtroppo Gandolfini è scomparso nel 2013 all’età di 51 anni e ora suo figlio di 19 anni sta riprendendo il personaggio per un racconto di origine ambientato nel New Jersey.

“Newark” si svolge in un momento in cui le tensioni razziali erano alte nel Jersey, in particolare tra italoamericani e afroamericani. Il prequel si svolge sullo sfondo delle rivolte razziali del 1967, che sarà un momento cruciale per la formazione del giovane Tony Soprano. Alessandro Nivola recita nel prequel come Dickie Moltisanti, che ha fatto da mentore al gangster emergente. Moltisanti è anche noto per essere il padre del personaggio di Christopher, interpretato ne “I Soprano” da Michael Imperioli. David Chase ricorda di aver visitato Newark quasi tutti i fine settimana da bambino e quindi nella trama del prequel ci saranno molti ricordi della sua infanzia.

Il casting del giovane Tony Soprano ha richiesto un lungo lavoro e in origine sono statai provinati molti giovani attori per interpretare il ruolo, ma nessuno era riuscito a catturare l’essenza di James Gandolfini, fino a quando non si è tentato con il figlio Michael Gandolfini che pare sia stato scelto per il ruolo per una recitazione sobria, la capacità di cogliere i manierismi del Tony Soprano originale e naturalmente per la somiglianza fisica con il padre. “Newark” debutterà nei cinema il 25 settembre 2020.

 

 

 

fonte: The Sun U.K.