Home Festival di Venezia Javier Bardem: foto gallery di uno spagnolo caliente

Javier Bardem: foto gallery di uno spagnolo caliente

Sono passati quasi otto anni da quando, per la prima volta, l’attenzione del pubblico internazionale si è focalizzata su un promettente trentenne spagnolo: Javier Ángel Encinas Bardem. Il merito è di Julian Schnabel e del suo bellissimo “Before Night Falls” (Prima che sia notte), biografia del poeta Cubano Reinaldo Arenas (1943-1990), vincitore del Leone d’Oro

di simona
26 Febbraio 2008 14:24

Javier Bardem foto gallery

Sono passati quasi otto anni da quando, per la prima volta, l’attenzione del pubblico internazionale si è focalizzata su un promettente trentenne spagnolo: Javier Ángel Encinas Bardem. Il merito è di Julian Schnabel e del suo bellissimo “Before Night Falls” (Prima che sia notte), biografia del poeta Cubano Reinaldo Arenas (1943-1990), vincitore del Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2000. Javier conquista per la sua interpretazione l’ambita Coppa Volpi e comincia la sua ascesa alla fama ed al successo.

Nel 2002 fa ritorno al Lido di Venezia con “The Dancer Upstairs” (Danza di sangue) di John Malkovich e nel 2004 si aggiudica nuovamente la Coppa Volpi come miglior attore per la sua delicata e toccante interpretazione di “Mar Adentro” (Mare Dentro) di Alejandro Amenabar, che fa incetta di premi in tutto il mondo e intasca anche l’Oscar quale miglior film straniero.

Chi scrive è davvero felice che quest’anno Javier abbia ricevuto dall’Academy quella statuetta dorata che rappresenta insieme un premio per il suo talento e il riconoscimento del suo raggiunto status di star internazionale. Qui una gallery di foto esclusive scattate a Javier Bardem durante le sue tappe al Festival di Venezia.

Javier Bardem foto gallery
Javier Bardem foto gallery
Javier Bardem foto gallery
Javier Bardem foto gallery

Javier Bardem foto gallery
Javier Bardem foto gallery
Javier Bardem foto gallery

Festival di Venezia