Logo Blogo

1

Klown: il trailer americano (decisamente forte)

(1 punto) (0 commenti)

Bhe giudicare trier per Melancholia è un pò come giudicare eva henger per la sua carriera da presentatrice tv.

2 settimane e 5 giorni fa
2

Dimmi cosa guardi e ti dirò chi sei: appunti sparsi su The Avengers ed altro ancora

(0 punti) (0 commenti)

@ 32 semplicemente tu non leggi, nessuno svilisce nulla, abbiamo tutti riconosciuto la sua dimensione (e quella di altre pellicole del genere) non abbiamo definito scadente, o di pessima qualità la pellicola. Ti consiglio di rileggere tutto il post, odio ripetermi, io ed altri siamo stati molto chiari.

3 settimane e 3 giorni fa
3

Dimmi cosa guardi e ti dirò chi sei: appunti sparsi su The Avengers ed altro ancora

(-3 punti) (0 commenti)

@ 30 Ma di cosa stai parlando? Un blockbuster movie nato con un budget a otto zeri non potrà mai e poi mai avere la medesima dignità con film nati con ambinzioni ben più nobili dello sfacedo al botteghino, o vogliamo metterlo sullo stesso piano opere di Béla Tarr? (giusto per citare un tipico esempio i cui intenti sono opposti e ben più aulici). Peraltro non so se hai notato ma qui tutti hanno riconosciuto un certo valore intrinseco al suddetto film, quindi il tuo intervento è fuori luogo.

3 settimane e 4 giorni fa
4

Dimmi cosa guardi e ti dirò chi sei: appunti sparsi su The Avengers ed altro ancora

(0 punti) (0 commenti)

@ ilmat concordo in toto con quanto da te detto!! Il mio giudizio riguardo a "the avengers" è stato il medesimo (o per restare in tempi recenti anche con"battleship" per certi aspetti).

3 settimane e 4 giorni fa
5

Dimmi cosa guardi e ti dirò chi sei: appunti sparsi su The Avengers ed altro ancora

(0 punti) (0 commenti)

Antonio il discorso è molto chiaro e lo condivido, la mia non era una critica al tuo discorso, peraltro ben espresso. Ho solo voluto articolare un paio di punti restando in tema.

3 settimane e 4 giorni fa
6

Dimmi cosa guardi e ti dirò chi sei: appunti sparsi su The Avengers ed altro ancora

(0 punti) (0 commenti)

@ 18 banale e un pò da cricolino della birra nella maggior parte dei casi nascondersi dietro la soggettività, molte troppe volte in realtà è solo mancanza di strumenti o detto volgarmente "ignoranza", mostra un quadro di Fontana o un film di Jodorowsky e, nascosto dietro al mancato gradimento nell'80% (ottimista?) dei casi c'è una mancata comprensione data dalla mancanza di strumenti atti a decodificare ciò che gli è stato sottoposto.. Non è una bestemmia classificare il cinema, come non lo è per la musica, esiste musica popolare e intrattenitiva e poi esiste la grande musica d'autore nelle declinazioni sinfoniche, con contenuti in maniere infinitesimalmente superiori in virtuosismi esecutivi e compositivi, vogliamo metterli sullo stesso piano? E il cinema non fa eccezione.

3 settimane e 4 giorni fa
7

Dimmi cosa guardi e ti dirò chi sei: appunti sparsi su The Avengers ed altro ancora

(3 punti) (0 commenti)

"Perché un tipo di intrattenimento ha più diritto di essere definito Cinema a scapito di un altro?" Perchè per determinati tipologie di cinema (ma lo stesso vale per ogni declinazione artistica) bisogna disporre di determinati strumenti teoretici per coglierne le sfumature, perchè ad ogni singola lettura sintomale emerge un nuovo sottostrato che fornisce nuove chiavi di lettura e spunti. La differenza sta nella modalità di fruizione che una determinata tipologia di cinema ti concede ti utilizzare. Il cinema di mero intrattenimento ti concede di godere passivamente di tutto ciò che scorre sullo schermo, le domande e le risposte sono tutte li, fico no? Riconosco una dignità anche in tutto ciò senza dubbio, non è assolutamente facile fare del cinema pop non è certo cosa da tutti… Ma credo il cinema nella sua più nobile declinazione dovrebbe semplicemente spingersi oltre, auspicare ad esprimere, come le arti di cui è figlia, l'inesprimibile, a cavalcare una tensione verso l'ineffabile. Utile in tal senso il parallelo con determinate avanguardie artistiche del 900 il cui fine ultimo non era il mero "eccitamento retinico" ma un invito ad andare semplicemente "oltre" la tela, l'artista, l'attore, la stanza, l'attimo…..

3 settimane e 4 giorni fa
8

Titanic Super 3D: ora con più esplosioni e fantascienza

(0 punti) (0 commenti)

Ahahahaahah MUOIO!!!! spettacolare!!

1 mese e 2 settimane fa
9

Like Someone In Love: il trailer del film "giapponese" di Abbas Kiarostami

(0 punti) (0 commenti)

Il trailer dolcissimo? al massimo la musica extradiegetica. Prima non potendo usare l'audio l'ho visto senza e sinceramente non ne ho capito il contenuto.

2 mesi fa
10

The Raven: vi è piaciuto?

(0 punti) (0 commenti)

Non avessi letto Poe probabilmente un 7 secco lo meriterebbe il film. Ma purtroppo ho letto veramente tanto e in questo film di lui c'è veramente poco, non si è fatta mimesi del sue stile, troppo romanzato il tutto, si ferma alla sufficienza.

2 mesi fa
11

Prometheus: ecco finalmente il full trailer del film di Ridley Scott

(0 punti) (0 commenti)

Snervante attesa… Grandissimo Ridley.

2 mesi e 1 settimana fa
12

50 curiosità che forse non sapevate su David Lynch

(1 punto) (0 commenti)

Grandissimo David, grazie di tutti i capolavori che ci hai regalato e buon compleanno!!

4 mesi e 1 settimana fa
13

L'altra faccia del diavolo: la parola al giovane esorcista Simon Quarterman

(0 punti) (0 commenti)

Il trailer non è male, anche se il tema ultimamente è troppo inflazionato e con scarsi risultati devo dire… Vedremo se effettivamente come da intervista non assisteremo a continui dejà vu

5 mesi fa
14

Infarto per Pupi Avati: è all'ospedale - Aggiornamento: Solo un Malore per stress

(2 punti) (0 commenti)

Una pronta guarigione al grande Pupi!!

6 mesi e 4 settimane fa
15

Festival di Venezia 2011 - foto ufficiali di A Dangerous Method di David Cronenberg (in Concorso)

(0 punti) (0 commenti)

@ 13 un'altro che non ha capito nulla di quello che ho detto, ma perchè interpretate e non vi limitate a leggere visto che ho esplicato chiaramente ciò che volevo intendere? Hai per caso letto che da qualche parte che si sarebbe dovuto limitare a fare solo quel tipo di film? Mi autocito: "Per me Cronenberg è morto dopo crash, quello che c’è ora è un’altro tizio. Altrettanto bravo sicuramente ma, che non centra nulla ne come stile ne come poetica con il primo…" Tradotto una linea di demarcazione abbastanza netta nella sua carriera e, per demarcazione non ho inteso ne evoluzione ne involuzione ma, semplicemente "differenziazione". Avete per caso letto che è diventato un pagliaccio che fa spazzatura commerciale o che ha smesso di fare buoni film (anche se è innegabile che il nuovo cronenberg si rivolga ad un pubblico più ampio)? E poi perdonami ma al quinto anno del naba credo di sapere molto bene cosa intendo quando parlo di stile e poetica narrativo-visiva.

9 mesi e 3 settimane fa
16

Festival di Venezia 2011 - foto ufficiali di A Dangerous Method di David Cronenberg (in Concorso)

(0 punti) (0 commenti)

@ 10 non so se hai letto cosa ho scritto… Mi sembra di aver semplicemente definito perlomeno "qualificante" o se preferisci "caratteristico" e "estremamente personale" un det operato di cronenberg rispetto alla sua seppur ottima produzione recente. Ho detto una eresia? Non so che chiavi di interpretazione avete individuato, certo è che il termine limitato lo terrei per tempi più duri e lo eviterei in semplici disquisizioni civili caro lupo rosso

9 mesi e 3 settimane fa
17

Festival di Venezia 2011 - foto ufficiali di A Dangerous Method di David Cronenberg (in Concorso)

(0 punti) (0 commenti)

@7 spiacevoli in quale strana chiave di lettura? peraltro dubito di essere l'unico a pensarla in questo modo, basta aprire un qualsiasi manuale di cinema un minimo accademico e sotto la voce cronenberg leggi di cosa si parla. Poi se per te essere in lista per gli oscar ha un valore specifico superiore il discorso cambia.

9 mesi e 3 settimane fa
18

Festival di Venezia 2011 - foto ufficiali di A Dangerous Method di David Cronenberg (in Concorso)

(0 punti) (0 commenti)

Ho detto videodrome come esempio di un filone tracciato da cronemberg ma ce ne sono ovviamente di molti altri, e' un po' come parlando di lynch tirare in ballo eraserhead come esempio per esplicare un determinato gusto nell'esplicare immagini visive… @ guarda il fatto che entrera' o meno nella lista per gli oscar e' proprio l'ultima cosa che guardo viste alcune pagliacciate clamorose negli ultimi anni..

9 mesi e 3 settimane fa
19

Festival di Venezia 2011 - foto ufficiali di A Dangerous Method di David Cronenberg (in Concorso)

(0 punti) (0 commenti)

@ 2 si affina? credi che tra 50 anni verrà ricordato per un videodrome o per un (ottimo in ogni caso) la promessa dell'assassino? suvvia non neghiamo l'evidenza, di registri bravi è pieno il mondo, di registi con personalità e stile riconoscibili dopo 2 take ce non sono stati pochi e lui era uno di quelli.

9 mesi e 3 settimane fa
20

Festival di Venezia 2011 - foto ufficiali di A Dangerous Method di David Cronenberg (in Concorso)

(-1 punto) (0 commenti)

Per me Cronenberg è morto dopo crash, quello che c'è ora è un'altro tizio. Altrettanto bravo sicuramente ma, che non centra nulla ne come stile ne come poetica con il primo…

9 mesi e 3 settimane fa