Home Curiosità Due nuovi film per Richard Gere: Amelia e Brooklyn’s Finest

Due nuovi film per Richard Gere: Amelia e Brooklyn’s Finest

A fine mese uscirà nelle sale cinematografiche del nostro Paese “The Hunting Party”, presentato al Festival di Venezia lo scorso settembre e, mentre sullo schermo lo vedremo impegnato a dare la caccia ad un criminale di guerra bosniaco, Richard Gere sarà impegnatissimo sul set di ben due differenti pellicole.Inizieranno infatti fra un paio di settimane

di simona
20 Aprile 2008 08:30

Richard Gere A fine mese uscirà nelle sale cinematografiche del nostro Paese “The Hunting Party”, presentato al Festival di Venezia lo scorso settembre e, mentre sullo schermo lo vedremo impegnato a dare la caccia ad un criminale di guerra bosniaco, Richard Gere sarà impegnatissimo sul set di ben due differenti pellicole.

Inizieranno infatti fra un paio di settimane a Toronto le riprese di “Amelia”, film biografico basato sulla vita della famosa pilota Amelia Earhart, data per dispersa mentre sorvolava l’Oceano Pacifico nel 1937, nel tentativo di compiere il giro del mondo. La sceneggiatura è firmata Ronald Bass ed affonda le radici in tre differenti biografie di Amelia Earhart, scritte da Susan Butler, Mary Lovell e Elgin Long. La regia è stata affidata a Mira Nair e l’avventurosa protagonista avrà il luminoso sorriso di Hilary Swank. Gere vestirà i panni del marito di Amelia, l’editore George Putnam.

L’altro progetto che vede coinvolto il bel Richard è “Brooklyn’s Finest”, dove reciterà accanto a Ethan Hawke, Don Cheadle ed Ellen Barkin, per la regia di Antoine Fuqua. Il film seguirà le vicende di tre poliziotti di New York le cui carriere, anche se molto differenti, finiranno per intrecciarsi. Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.

Fonte: Variety