Home Recensioni I personaggi più indimenticabili dei film del 2012

I personaggi più indimenticabili dei film del 2012

Da Bruce Banner degli Avengers a Silva di Skyfall. A voi quale piace di più?

di carla
pubblicato 30 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:21

BuzzFeed stila una classica dei Hollywood’s Most Unforgettable Characters Of 2012. Incuriosita inizio a leggerla e decido di riportarvela (con le motivazioni) scegliendo però solo i personaggi legati al mondo del cinema (ci sono alcuni di serie tv e show Usa). Ecco quali:

Bruce Banner di The Avengers: Da due generazioni, un attore dopo l’altro ha cercato di portare un po’ di vita al personaggio più imperscrutabile della Marvel: L’incredibile Hulk. Quando il dottor Banner è Hulk, è praticamente un grande mostro verde che calpesta tutto, gira urlando e distrugge le cose. Quando è il dottor Banner sta solo cercando di mantenere la calma. Nessuna delle due parti è ricca di potenziale drammatico. Mark Ruffalo sembra finalmente aver trovato la formula per realizzare il suo personaggio, ossessionato dalla profonda tristezza di sapere che cosa la rabbia può fare.
Fat Amy di Pitch Perfect: l’interpretazione di Rebel Wilson ruba ogni scena del film.
Stacee Jaxx di Rock of Ages: Tom Cruise unisce il narcisismo demenziale e il puro carisma animalesco per creare la rappresentazione più realistica di una celebrità vista sullo schermo negli ultimi anni.
Silva di Skyfall: questo cattivo interpretato da Javier Bardem ha un posto nel mio cuore.

Maya di Zero Dark Thirty: Jessica Chastain è… wow.
Sam J. Jones in Ted: La star del Flash Gordon del 1980 ritorna sullo schermo per un ruolo divertente.
Brian e Mike di End of Watch: Ho amato questo film soprattutto perché non ho mai visto un’amicizia maschile raffigurata in questo modo: Jake Gyllenhaal e Michael Pena sono meravigliosi come partner di lavoro e migliori amici. Fratello, fratello, fratello, amico, amico, amico. Ragazzi, alla fine del film ho pianto.
Lisa di Margaret: La prestazione di Anna Paquin è indimenticabile, e lei è struggente e vulnerabile.
Tiffany di Silver Linings Playbook: Jennifer Lawrence è davvero convincente.
Hushpuppy e Wink di Beasts Of The Southern Wild: E’ impossibile descrivere questo film se non l’avete visto, ma la cosa certa è quanto è bello il rapporto padre-figlia.
Alfred di The Dark Knight Rises: E’ stato il maggiordomo! Un dignitoso Michael Caine è ancora il servitore fedele del giustiziere mascherato di Christopher Nolan.
Violet di Ragazze allo sbando: Ho apprezzato Greta Gerwig nel film Lo stravagante mondo di Greenberg ma qui mi sono alzato e ho tifato per lei.