• Film

Willow compie 25 anni ed esce in Blu-Ray

Il film di Ron Howard e dal soggetto di George Lucas nella nuova versione restaurata.

di carla

Willow è senza dubbio uno dei film della mia infanzia. Uscito nel 1988 è ancora molto bello da vedere adesso, specie sotto le Feste di Natale, al caldo sotto la copertina con una tazza di cioccolata in mano.

Il film di Ron Howard (voglio dire, beh… è già una garanzia) esce in Blu-Ray per celebrare il 25esimo compleanno del film e sarà presentato restaurato in versione digitale dal 4 aprile 2013. Vediamo prima la trama ufficiale e di seguito tutti i dettagli tecnici dell’edizione con i contenuti speciali.

“Quando il giovane Willow Ufgood trova una neonata abbandonata, capisce che lei sarà destinata a porre fine al regno della malvagia Regina Bavmorda. Per proteggere la bambina, Willow deve allearsi a un rude spadaccino e sconfiggere le forze dell’oscurità nella battaglia finale tra il bene e il male!”

CONTENUTI SPECIALI:
WILLOW è presentato in widescreen 5.1 DTS HD Master Audio (Lossless).

I contenuti speciali includono:
– NOVITA’ – Willow: Scene Tagliate con Ron Howard
– NOVITA’– Willow: Un Eroe Improbabile – Video-diario – Personale di Warwick Davis
– Il Making Of di un’Avventura con una nuova introduzione di Ron Howard
– Dal Morf al Morphing con una nuova introduzione di Dennis Muren
– Matte paintings
– Easter Egg

Il film è stato scritto e prodotto da George Lucas, sceneggiato da Bob Dolman. Nel cast Warwick Davis (che interpreta Willow Ufgood), Val Kilmer nel ruolo di Madmartigan, Joanne Whalley è Sarsha, Patricia Hayes è Fin Raziel e infine Jean Marsh è la perfida Regina Bavmorda, potente Strega.

Lo Sapevate?
– Val Kilmer e Joanne Whalley si sono conosciuti su questo set, si sono innamorati e poi si sono sposati il 28 febbraio del 1988. Hanno divorziato nel 1996. Hanno due figli.
– John Cusack è stato provinato per il ruolo di Madmartigan ma poi è stato preso Val Kilmer.
– Il film è stato nominato a 2 premi Oscar nel 1989: montaggio effetti sonori e effetti visivi. Per entrambe le categorie correva contro Roger Rabbit e Die Hard. Ha vinto Chi ha incastrato Roger Rabbit.

I Video di Cineblog