• Film

Film 2013-2014: Franco Nero torna con Django 3 – Samantha Barks e Kylie Minogue nel musical Walking on Sunshine

25 anni dopo Django 2: Il grande Ritorno, Franco Nero prepara il terzo capitolo

Walking on Sunshine: a breve in sala con Les Miserables, Samantha Barks continua la strada ‘musicale’ anche ad Hollywood, dopo aver incantato i teatri del West End londinese. L’attrice sarebbe infatti in trattative per unirsi al cast della commedia musicale Walking on Sunshine. Ambientato nel 1980, con decine di canzoni pop pronte a tornare sul grande schermo, il film ruoterà attorno ad una madre e ad una figlia, che si innamorano dello stesso uomo. In Spagna. Kylie Minogue vestirà i panni della madre, mentre Max Giwa e Dania Pasquini si occuperanno della regia. Sconosciuto il ruolo che andrà ad occupare la talentuosa Samantha Barks.

Walk of Shame: prosegue il casting della commedia Walk of Shame, che vede Elizabeth Banks protagonista di una serata in cui si ritroverà in mezzo alla strada ubriaca, senza soldi e documenti. Vagando per tutta Los Angeles, la ‘povera’ Banks dovrà riuscire ad arrivare in tempo per un importantissimo colloquio di lavoro. Ai già annunciati Gillian Jacobs, James Marsden e Ethan Suplee, si sono ora aggiunti Kevin Nealon, Tig Notaro, Bill Burr, Liz Carey, Ken Davitain, Willie Garson, Lawrence Gilliard Jr., Oliver Hudson, Alphonso McAuley e Sarah Wright. Che le riprese abbiano inizio?

Django 3: aspettando Django Unchained di Quentin Tarantino, in cui ha avuto una piccola parte, Franco Nero prenderà parte a Django Lives!, terzo capitolo della mitica saga ideata da Sergio Corbucci. 25 anni dopo Django 2: Il grande Ritorno, la trilogia potrebbe presto completarsi grazie ai produttori Mike Malloy e Eric Zaldivar, interessati all’idea di ridar vita al ‘vero’ ed originale Django. La trama del film ruoterebbe attorno ad un Django invecchiato, diventato consulente per i film muti nella Hollywood del 1915. Qui, Django si metterà in affari con un aspirante regista, ucciso da dei delinquenti che costringeranno l’ex pistolero a fuggire, a causa degli ingenti debiti di gioco dell’ex socio caduti ora sulle sue spalle. Peccato che la comunità rurale scovata da Django per nascondersi, abbia non pochi problemi al suo interno, facendo esplodere un vero e proprio conflitto. Franco, secondo i produttori, sarebbe interessato al ruolo, tanto da poter ufficialmente annunciare che sì, Django is back. Ed è tutto merito di Tarantino.

La rançon de la gloire: commosso il mondo con Uomini di Dio, Xavier Beauvois si appresta a tornare sul set con il suo sesto lungometraggio, La rançon de la gloire. Prima commedia della sua filmografia, la pellicola ruoterà attorno ad una curiosa storia, con la bara di Charlie Chaplin protagonista. Rubata da una banda di balordi, nel pieno degli anni 70, la salma dell’attore provocherà l’immancabile riscatto, da chiedere ai suoi famigliari. Protagonisti sul set Roschdy Zem e il sempre più lanciato Benoît Poelvoorde. Via alle riprese in Primavera.