• Film

Film 2013-2014: Angelina Jolie regista di Unbroken – Riddick 3 ha una data di uscita – Hugh Jackman sarà Wolverine anche in X-Men 5: è ufficiale


Unbroken: archiviato In the Land of Blood and Honey, Angelina Jolie tornerà presto dietro la macchina da presa per girare Unbroken, dramma sulla Seconda Guerra Mondiale. Tratto dal romanzo Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio di Laura Hillenbrand (“Seabiscuit: An American Legend”), il film è stato annunciato dalla Universal Pictures e dalla Walden Media, con la Jolie promossa regista. Originariamente pubblicato da Random House nel 2010, il romanzo narra la storia realmente accaduta dell’olimpionico ed eroe di guerra Louis Zamperini, riuscito a sopravvivere su una zattera con altri due compagni di viaggio per 47 giorni, dopo un disastroso incidente aereo con il suo cacciabombardiere nel cuore dell’Oceano Pacifico, tra squali, fame, sete, aerei nemici e campi di prigionia giapponese. Il libro è stato nella lista dei bestseller del New York Times per più di 108 settimane consecutive, 14 di queste alla numero 1. Premio

Riddick 3: ora abbiamo una data di uscita. Finalmente. The Chronicles of Riddick sarà nelle sale d’America il prossimo 6 settembre del 2013. Parola della Universal. Diretto da David Twohy, il film, che vedrà Vin Diesel ovvio protagonista, uscirà anche in formato IMAX. Al momento sconosciuta la release per i cinema italiani. A chiudere il cast David Bautista, Katee Sackhoff, Jordi Molla, Matt Nable, Conrad Pla, Raoul Trujillo, Nolan Funk, Keri Hilson e Bokeem Woodbine, per un titolo che si concederà questa sinossi: “Tradito dai suoi simili e abbandonato su un pianeta desolato, Riddick continua a tenersi in forma combattendo contro dei pericolosi alieni. Quando anche i cacciatori di taglie verranno a stanarlo, Riddick approfitterà della situazione per ritornare sul suo pianeta natale, Furya, e salvarlo dalla distruzione.”

X-Men: Days of Future Past – se fino a poche settimane fa era ancora un rumor, ora è ufficiale. Hugh Jackman sarà Wolverine anche in X-Men: Days of Future Past, quinto capitolo del franchise ‘mutante’. Direttamente via Twitter, Brian Singer ha ufficializzato il ritorno dell’attore australiano nella saga Marvel, andando così ad affiancare James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Ian McKellen e Patrick Stewart. In sala dal 18 luglio del 2014, X-Men 5 sarà sceneggiato da Simon Kinberg, ed ispirato dai fumetti 141 e 142 (Uncanny X-Men) usciti nel 1981. Jackman, ovviamente, sarà nuovamente Wolverine nel secondo spin-off legato al celebre personaggio, in sala dal 26 luglio del 2013.

Adolf – Il film: dal fumetto alla sala, avanti un altro. Il tedesco Walter Moers sbarca al cinema con il suo personaggio più famoso, ovvero Adolf, vecchio porco nazista nato nel 1998 e visto nel 2005 in una breve clip che su Youtube macinò contatti. A finanziare il film gli stessi utenti, attraverso un sito ad hoc, per un titolo che vedrà il dittatore Hitler partire per Hollywood, con l’intenzione di conquistarla. L’uscita in sala? Tra il 2014 e il 2015.

WALTER MOERS Adolf in my bunker di RAQUELLE

I Video di Cineblog