Home Curiosità In arrivo un biopic su Dusty Springfield con Nicole Kidman?

In arrivo un biopic su Dusty Springfield con Nicole Kidman?

Un nuovo biopic musicale è in preparazione ad Hollywood. Dopo Ray Charles, Johnny Cash, Edith Piaf, Diana Ross ed Etta James, ora tocca a Dusty Springfield: la storia della pop star inglese arriverà sul grande schermo grazie allo scrittore Michael Cunningham, che ne sta scrivendo la sceneggiatura. Del resto, lui di donne brillanti dalla vita

di simona
1 Maggio 2008 07:02

Nicole Kidman

Un nuovo biopic musicale è in preparazione ad Hollywood. Dopo Ray Charles, Johnny Cash, Edith Piaf, Diana Ross ed Etta James, ora tocca a Dusty Springfield: la storia della pop star inglese arriverà sul grande schermo grazie allo scrittore Michael Cunningham, che ne sta scrivendo la sceneggiatura. Del resto, lui di donne brillanti dalla vita problematica ne sa qualcosa, ce lo ha dimostrato con il bellissimo romanzo da cui fu tratto “The Hours” e con gli script di “Una casa alla fine del mondo” e di “Un amore senza tempo”, appena arrivato nelle nostre sale.

In un’intervista al New York Magazine lo scrittore ha rivelato che il ruolo della cantante, scomparsa nel 1999, potrebbe essere affidato a Nicole Kidman.

Cunningham, secondo il quale la Springfield è destinata ad entrare nella storia della musica insieme ai Beatles e ai Rolling Stones, assicura che il film racconterà la vera vita della cantante, inclusi i periodi più bui: la solitudine durante l’esilio dalla Gran Bretagna ad Hollywood, la dipendenza dall’alcool e dalla droga, i tormentati amori lesbo-bisessuali e infine la lotta contro un tumore al seno.

Fonte: ComingSoon.net e New York Magazine