Home Curiosità Paranoid Park: il dvd in uscita dal 21 maggio

Paranoid Park: il dvd in uscita dal 21 maggio

L’attenzione per quanto riguarda Gus Van Sant e il suo lavoro è tutta incentrata su Milk, la nuova pellicola del grande regista che probabilmente sarà presentata al Festival di Venezia. Ma il 21 maggio uscirà nelle videoteche e nei negozi il dvd di Paranoid Park, l’ultimo film del regista visto in sala, vincitore della Premio

6 Maggio 2008 21:10

Paranoid Park DVD

L’attenzione per quanto riguarda Gus Van Sant e il suo lavoro è tutta incentrata su Milk, la nuova pellicola del grande regista che probabilmente sarà presentata al Festival di Venezia. Ma il 21 maggio uscirà nelle videoteche e nei negozi il dvd di Paranoid Park, l’ultimo film del regista visto in sala, vincitore della Premio del 60° anniversario a Cannes 60.

Le edizioni del dvd saranno due, entrambe a disco singolo. Il formato video è 1.78:1 (16/9); le tracce audio sono due, italiano e inglese, entrambe presentate in Dolby Digital 5.1. I sottotitoli sono solo in italiano e in italiano per non udenti. E i contenuti extra? Ovviamente per iniziare c’è il trailer. Tuttavia fanno gola il Making of di 27 minuti, e soprattutto un documentario sugli ultimi film di Van Sant, da Gerry fino ovviamente a Paranoid Park. La durata è di 50 minuti.

E la seconda edizione, sempre a disco singolo? Tutto uguale a prima, solo con un “piccolo dettaglio” in più: un libro. Contente la sceneggiatura del film e vari appunti critici su Gus Van Sant. Sapete già su quale edizione buttarvi.