Home Curiosità ‘Il Grande Sogno’ di Michele Placido: il cast

‘Il Grande Sogno’ di Michele Placido: il cast

Michele Placido racconta il ’68 con il film Il Grande Sogno. L’attore e regista interpreta Andrea, uno scrittore che un giorno vede il viso di sua sorella (Jasmine Trinca) nelle foto di una mostra sul 68. Il film, a ritroso, vedrà Andrea nei panni di un poliziotto e sarà interpretato da Riccardo Scamarcio (nella foto).

di carla
2 Maggio 2008 15:23

riccardo scamarcio il grande sogno Michele Placido racconta il ’68 con il film Il Grande Sogno. L’attore e regista interpreta Andrea, uno scrittore che un giorno vede il viso di sua sorella (Jasmine Trinca) nelle foto di una mostra sul 68.

Il film, a ritroso, vedrà Andrea nei panni di un poliziotto e sarà interpretato da Riccardo Scamarcio (nella foto).

Nel cast Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Luca Argentero, Massimo Popolizio, Alessandra Acciai, Federica Vincenti, Marco Brenno, Marco Iermanò, con la partecipazione di Silvio Orlando e Laura Morante. Il film, scritto da Doriana Leondeff, Angelo Pasquini, Michele Placido, si avvale della fotografia di Arnaldo Catinari, scene di Francesco Frigeri, costumi di Claudio Cordaro, suono di Bruno Pupparo, montaggio di Consuelo Catucci e musiche di Nicola Piovani. Le riprese inizieranno il 9 giugno.