E’ confermato: Sir Ian McKellen sarà Gandalf per Del Toro

Si rallegrino i seguaci di Tolkien: Sir Ian McKellen ha confermato la sua partecipazione al doppio adattamento di Lo Hobbit per la regia di Guillermo del Toro. Riprenderà dunque il ruolo di Gandalf il Grigio, così come i fan si auguravano e come lo stesso McKellen auspicava sul proprio sito ufficiale poco tempo fa. In

di simona

Si rallegrino i seguaci di Tolkien: Sir Ian McKellen ha confermato la sua partecipazione al doppio adattamento di Lo Hobbit per la regia di Guillermo del Toro. Riprenderà dunque il ruolo di Gandalf il Grigio, così come i fan si auguravano e come lo stesso McKellen auspicava sul proprio sito ufficiale poco tempo fa.

In una intervista rilasciata ad Empire pochi giorni orsono, l’attore britannico ha dichiarato:

“Sì, è vero, ho parlato con Guillermo Del Toro nella stessa stanza in cui Peter Jackson mi aveva offerto inizialmente il ruolo e mi ha confermato che la parte sarà di nuovo mia. Naturalmente, non si tratta di un ruolo a cui si possa dire di no, mi è piaciuto immensamente interpretare Gandalf.” E ancora “Guillermo dovrebbe iniziare a lavorare alla sceneggiatura tra sei settimane, appena terminata la postproduzione di Hellboy 2.”

La domanda principale che tutti si pongono è su cosa verterà il secondo film, la cui storia si svolge in un periodo immediatamente successivo a Lo Hobbit e di poco precedente a Il Signore degli Anelli.

“Ho letto Lo Hobbit” dice McKellen, “perciò mi sono fatto un’idea abbastanza precisa di come dovrebbe essere, ma se volete sapere come la storia si svilupperà sullo schermo, beh Guillermo non ha ancora messo mano allo script e non se ne conoscono ancora i dettagli, ma posso comunque dire fin d’ora che il risultato finale sarà fantastico”.

Secondo alcune fonti, anche Andy Serkis (Gollum) sarebbe stato confermato nel cast.

Fonte: Empire

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →