Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Be kind rewind – Gli acchiappafilm: la fotogallery

Be kind rewind – Gli acchiappafilm: la fotogallery

Il prossimo 23 maggio arriverà nelle sale Be Kind Rewind – Gli acchiappafilm, la nuova commedia nata dalla fantasia esplosiva del regista Michel Gondry già premio Oscar per il film Se mi lasci ti cancello. Mentre cerca di sabotare la centrale elettrica che è convinto gli stia bruciando il cervello, Jerry (Jack Black) si ‘magnetizza’,

di simona
7 Maggio 2008 07:30



Il prossimo 23 maggio arriverà nelle sale Be Kind Rewind – Gli acchiappafilm, la nuova commedia nata dalla fantasia esplosiva del regista Michel Gondry già premio Oscar per il film Se mi lasci ti cancello.

Mentre cerca di sabotare la centrale elettrica che è convinto gli stia bruciando il cervello, Jerry (Jack Black) si ‘magnetizza’, e finisce per cancellare involontariamente tutte le cassette del vecchio videoshop in cui lavora il suo migliore amico, Mike (Mos Def). Per non deludere i pochi clienti, Jerry e Mike decidono di girare un remake di uno dei film cancellati, nel cortile di Jerry. Con loro grande sorpresa, quella singolare versione del film è un successo. Ben presto, prima Mike e Jerry poi anche gli amici del quartiere si ritroveranno impegnati a tempo pieno a girare nuove versioni dei film più amati, da Ghostbusters a King Kong, dando nuovo impulso non soltanto agli affari del negozio ma alla vita dell’intera comunità. Nel cast vedremo anche Danny Glover e Mia Farrow.

Il film ha già ottenuto moltissimi successi da parte della critica, soprattutto durante il Festival del Cinema di Berlino. Curatissima anche la colonna sonora che permettere di rivivere molti successi cinematografici del passato. Se non lo avete ancora fatto, date un’occhiata al trailer italiano e leggete la recensione in anteprima. Dopo il saltino vi attende una ricca galleria fotografica.

Be kind rewind – Gli acchiappafilm






Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino