• Film

Che fine ha fatto Barret Oliver?

Che fine ha fatto il bambino di D.A.R.Y.L. e La storia infinita? Cineblog sulle tracce di Barret Oliver

Non è stato affatto facile trovare una foto recente (e decente) di Barret Oliver, la baby-star degli anni Ottanta che recitò in pellicole cult come D.A.R.Y.L, La Storia Infinita e Cocoon. All’epoca era considerato un vero e proprio talento in miniatura: vinse anche un Saturn Award (premio assegnato dai membri dell’Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror Films) e fu scelto da Tim Burton come protagonista del mitico cortometraggio Frankenweenie.

Nel 1989, dopo aver preso parte al film Scene di lotta di classe a Beverly Hills, il giovane Barret ha però lasciato il dorato mondo del cinema per unirsi alla chiesa di Scientology, è scomparso dai radar per più di un decennio, per poi riemergere in qualità di esperto della particolare tecnica fotografica vintage nota come “Woodburytype”.

Oggi, all’età di 39 anni, Barret Oliver continua a vivere a Los Angeles dove insegna fotografia e scrive libri sull’argomento. Il suo bizzarro look attuale, con barba incolta e dreadlocks chilometrici, ricorda molto da vicino quello degli alieni di Battaglia per la Terra, il flop del 2000 tratto dall’omonimo romanzo di Ron Hubbard, che è proprio il fondatore di… Scientology.

I Video di Cineblog