Home Trailer Phantom: trailer e poster del film con Ed Harris e David Duchovny

Phantom: trailer e poster del film con Ed Harris e David Duchovny

Phantom: trailer e locandina per il thriller sottomarino con Ed Harris e David Duchovny, tratto da una storia vera

pubblicato 28 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:08

Il primo marzo del 2013 David Duchovny, mitico Mulder della serie X-Files, tornerà nelle sale (USA) con il thriller Phantom. Questa volta il paranormale non c’entra nulla ma si parla comunque di missioni “top secret”, perché la pellicola scritta e diretta da Todd Robinson è ambientata ai tempi della Guerra Fredda. Al fianco di Duchovny troviamo l’altrettanto mitico Ed Harris, che torna nelle profondità marine ventiquattro anni dopo The Abyss. Ecco la sinossi nel dettaglio:

“Il capitano di un sottomarino sovietico (Harris) ossessionato dal passato e soggetto a crisi che alterano la sua percezione della realtà, decide di buttarsi a capofitto in una delicata missione classificata: coperta dal massimo riserbo e negata perfino dalle stesse autorità militari. Andando avanti il capitano scopre di essere stato scelto proprio per il suo profilo da perdente e le cose si complicano ulteriormente quando il sommergibile viene preso con la forza da un gruppo di traditori del KGB (capitanato da Duchovny)”.

Il trailer pubblicato qui sopra riesce ad infondere una certa dose di claustrofobia e tra la ciurma di Phantom s’intravedono altri nomi molto interessanti, come William Fichtner, Lance Henriksen e Sean Patrick Flanery. A questo punto speriamo di trovarci davvero di fronte ad buon thriller subacqueo, stile Caccia a ottobre rosso.