Robert Downey Jr.: “Solo io potevo fare Iron Man”

Robert Downey Jr. si confida a Grazia, in edicola da mercoledì 7 maggio, raccontando la sua esperienza sul set di Iron man: “Per avere la parte in Iron man ho dovuto fare il provino, ma i provini sono la mia specialità: non era assolutamente possibile che un altro attore al mondo fosse in grado di

di carla

iron man fabbro

Robert Downey Jr. si confida a Grazia, in edicola da mercoledì 7 maggio, raccontando la sua esperienza sul set di Iron man:

“Per avere la parte in Iron man ho dovuto fare il provino, ma i provini sono la mia specialità: non era assolutamente possibile che un altro attore al mondo fosse in grado di girare le scene così bene come me. Nessuno sarebbe mai così pazzo da passare tanto tempo a studiare le battute.

Per interpretare un supereroe come Iron man bisogna avere molto sangue freddo perché, in questo genere di film, ci si aspetta che tu dica sempre qualcosa di molto virile. E, quando accade, il rischio è di scoppiare a ridere sul set.

La cosa che mi piace di più del personaggio Tony Stark è il fatto che nonostante il successo materiale, potere e gloria, si sia ritrovato da solo. Quando il pubblico vede quest’uomo nel suo laboratorio capisce subito che i suoi migliori amici sono dei computer e dei robot. Tony ha davvero bisogno di una vera vita e di fare qualcosa di utile”.

iron man armatura robert

“Sì sono felice e soddisfatto del film. Ma non bisogna chiedere al regista e al team della produzione sono soddisfatti di me! Durante le riprese gli ho dato parecchio filo da torcere… Prima del film io ed il regista Jon Favreau ci eravamo incontrati una sola volta per una riunione. Ci eravamo appena messi a parlare di Iron man e all’improvviso mi sono ritrovato fuori dalla porta, solo. Pensavo che mi avrebbe almeno chiesto di leggere il copione. Invece mi ha cacciato quasi a calci nel sedere”.

In effetti ho trovato Robert Downey Jr. praticamente perfetto in Iron Man. Sbruffone, simpatico e borioso quanto basta. Ma irresistibile. Voi cosa mi dite?

I Video di Cineblog