Home Notizie 4 film con Alberto Sordi: stasera 31 dicembre su La7

4 film con Alberto Sordi: stasera 31 dicembre su La7

Capodanno 2012 La7 Film Alberto Sordi

di carla
pubblicato 31 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:06

Capodanno con Alberto Sordi per La7 che ha deciso di dedicare la serata dell’ultimo dell’anno 2012 all’attore romano. Vediamo cosa ci aspetta.

• Ore 21.25: Il medico della mutua (1968 – Commedia) di Luigi Zampa con Alberto Sordi, Evelyn Stewart, Bice Valori, Sara Franchetti, Nanda Primavera. Trama: Il Dott. Guido Tersilli si è appena laureato in medicina e vuole aprire uno studio medico. Inizia a cercare pazienti e la sua corsa arriverà ad estreme conseguenze. Curiosità: Il film è nella lista dei 100 film italiani da salvare.

• Ore 23.15: Amore mio aiutami (1969 – Commedia) di Alberto sordi con Monica Vitti, Alberto Sordi, Silvano Tranquilli, Laura Adani. Trama: Giovanni e Raffaella sono sposati ma lei si innamora di un altro. A dir la verità Raffaella è ancora innamorata del marito e non sa decidere. Curiosità: Fiorella Mannoia è la controfigura di Monica Vitti nella scena sulla spiaggia quando Giovanni (Alberto Sordi) picchia la moglie.

• Ore 01.00: Il vedovo (1959 – Commedia) di Dino Risi con Alberto Sordi, Franca Valeri, Livio Lorenzon, Ruggero Marchi, Nando Bruno. Trama: Alberto è un giovane industriale ma scarso negli affari. Spesso chiede aiuto finanziario alla moglie Elvira, donna di carriera di successo. Ovviamente ad un certo punto Elvira si rifiuta di dargli altri soldi. Ma quando la moglie muore durante un incidente…

• Ore 02.45: La più bella serata della mia vita (1972 – Commedia) di Ettore Scola con Janet Agren, Alberto Sordi, Michel Simon, Charles Vanel. Trama: Alfredo Rossi sta andando in Svizzera per depositare dei soldi in un banca. Lì incontra una affascinante donna in moto e comincia ad inseguirla. Ha però un intoppo con la macchina e deve fermarsi in un castello per chiedere aiuto. Curiosità: il film è ispirato al racconto La panne. Una storia ancora possibile di Friedrich Dürrenmatt. Il castello si trova a Tures, in provincia di Bolzano.