Steven Spielberg porterà sullo schermo Abraham Lincoln e la guerra civile

Steven SpielbergSteven Spielberg ha dichiarato, nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale tedesco Focus, che presto inizierà a lavorare ad un film basato sulla vita del 16° presidente degli Stati Uniti: Abraham Lincoln. La pellicola, che sarà basata su uno script firmato da Tony Kushner (già autore della sceneggiatura di Munich per Spielberg), dovrebbe poter contare sulla presenza di Liam Neeson nei panni del protagonista. L'attore irlandese ha infatti acconsentito già da una decina d'anni ad interpretare il presidente Lincoln e sta solo aspettando che Spielberg dia il via alle riprese. Il ciak d'inizio dovrebbe essere battuto nei primi mesi del prossimo anno.

Nel frattempo, all'inizio dell'autunno Spielberg girerà TinTin, un film ispirato all'omonimo fumetto di Hergè, con Thomas Sangster nel ruolo principale, la cui lavorazione dovrebbe procedere senza problemi - nonostante l'imminente sciopero degli attori - perchè sarà realizzato in 3D digitale con l'ausilio della performance capture.

Questo causerà un ritardo nella realizzazione di The Trial of Chicago 7, il cui script necessita di una rielaborazione e che, a questo punto, non credo entrerà in produzione prima dell'autunno 2009.

Fonte: Variety

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: