Home Notizie Shock Treatment – il trailer originale

Shock Treatment – il trailer originale

Otto anni dopo il debutto teatrale di The Rocky Horror Show e a sei anni di distanza dalla realizzazione del quasi omonimo film (la differenza sta nella parola ‘picture’), nel 1981 Richard O’Brien ci riprova e nei cinema esce Shock Treatment. Il film è un ipotetico sequel proprio di The Rocky[…]

18 Maggio 2008 08:39

Otto anni dopo il debutto teatrale di The Rocky Horror Show e a sei anni di distanza dalla realizzazione del quasi omonimo film (la differenza sta nella parola ‘picture’), nel 1981 Richard O’Brien ci riprova e nei cinema esce Shock Treatment.

Il film è un ipotetico sequel proprio di The Rocky Horror Picture Show e l’azione si svolge a Denton, dove ritroviamo Brad e Janet, ormai sposati, alle prese con gigantesco reality show che è una sorta di grottesco precursore di The Truman Show e del Grande Fratello. Tutto è dominato dalla televisione a Denton, si fa fatica a distinguere la realtà dalla finzione e lo sponsor, creatore del programma, è considerato alla stregua di un Dio.

Anche questa volta dietro la macchina da presa troviamo Jim Sharman e il cast resta quasi invariato, salvo l’assenza di Tim Curry e un cambio di guardia nei ruoli di Brad e Janet, interpretati da Jessica Harper e Cliff De Young. Gli ingredienti sono gli stessi del Rocky Horror: un’adrenalinica colonna sonora, colori accesi al limite del kitch, lustrini e personaggi ambigui. Purtroppo per O’Brien, il film non è riuscito ad eguagliare il successo del predecessore, ma se ancora non avete avuto modo di vederlo vi consigliamo caldamente di rimediare quanto prima!