Home Curiosità Tommy Lee Jones adatta, dirige, produce ed interpreta ‘Isole nella corrente’ di Hemingway

Tommy Lee Jones adatta, dirige, produce ed interpreta ‘Isole nella corrente’ di Hemingway

Morgan Freeman e John Goodman sono in trattative per salire a bordo del progetto che vedrà Tommy Lee Jones nel quadruplo ruolo di produttore, sceneggiatore, regista e interprete. La pellicola (ne esiste già una versione del ’77 diretta da Franklin J. Schaffner) altro non è che la trasposizione cinematografica di Islands in the Stream, il

di simona
16 Maggio 2008 08:41

Isole nella Corrente Morgan Freeman e John Goodman sono in trattative per salire a bordo del progetto che vedrà Tommy Lee Jones nel quadruplo ruolo di produttore, sceneggiatore, regista e interprete. La pellicola (ne esiste già una versione del ’77 diretta da Franklin J. Schaffner) altro non è che la trasposizione cinematografica di Islands in the Stream, il romanzo postumo di Ernest Hemingway.

Isole nella Corrente è in realtà la prima stesura di quella che si può definire come l’opera più conosciuta di Hemingway. L’autore infatti tagliò buona parte del romanzo e ne fece un racconto: Il vecchio e il mare. La storia segue diverse fasi della vita di un elusivo pittore di nome Thomas Hudson, prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale, quando si trasferisce alle Bahamas. L’uomo, vessato dalla mala sorte, vive un’esistenza emotiva molto ricca e profonda, protetto da una maschera esteriore di impassibilità. Bill Witliff lavorerà con Tommy Lee Jones sull’adattamento.

Le riprese del film, che verrà realizzato a Portorico con un budget di soli 30 milioni di dollari, dovrebbero iniziare nel marzo del 2009.

Fonte: Hollywood Reporter