Home Curiosità Daniel Day-Lewis sarà Guido Contini in Nine?

Daniel Day-Lewis sarà Guido Contini in Nine?

Quella di Nine rischia di diventare un’odissea senza fine. Dopo l’abbandono di Javier Bardem che, secondo i suoi portavoce, avrebbe rinunciato al ruolo di protagonista nel nuovo musical diretto da Rob Marshall a causa della troppa stanchezza accumulata nel corso degli scorsi mesi, viene oggi divulgata la notizia che potrebbe essere Daniel Day-Lewis a prendere

di simona
15 Maggio 2008 11:25

D. Day Lewis - NINE

Quella di Nine rischia di diventare un’odissea senza fine. Dopo l’abbandono di Javier Bardem che, secondo i suoi portavoce, avrebbe rinunciato al ruolo di protagonista nel nuovo musical diretto da Rob Marshall a causa della troppa stanchezza accumulata nel corso degli scorsi mesi, viene oggi divulgata la notizia che potrebbe essere Daniel Day-Lewis a prendere il suo posto nei panni di Guido Contini.

Un sostituto di gran lusso, non c’è che dire, ma mi unisco ad Olly Richards di Empire nel porre una fondamentale domanda: Daniel Day-Lewis sa cantare? Differentemente dalla collega, ritengo che la risposta sia di enorme importanza. Ho anche una seconda domanda, la stessa che già mi ero posta sul conto di Bardem: sarà credibile nel ruolo di un italiano? Forse l’accento di uno spagnolo sarebbe stato più facilmente camuffabile rispetto a quello di un inglese.

Rimango convinta che offrire la parte ad Antonio Banderas, che è stato a lungo protagonista della versione teatrale del musical a Broadway con enorme successo, non sarebbe stata una cattiva idea. Staremo a vedere se le trattative fra Daniel Day-Lewis e la Weinstein Co. avranno esiti positivi o se verrà annunciato un nuovo aspirante al ruolo.

Fonte: Variety