Home Curiosità Unfinished Song: il trailer della commedia dolce amara con Terence Stamp, Gemma Arterton e Vanessa Redgrave

Unfinished Song: il trailer della commedia dolce amara con Terence Stamp, Gemma Arterton e Vanessa Redgrave

Per accontentare l’amatissima moglie malata di cancro, un pensionato brontolone si lascia convincere ad entrare in uno strampalato coro di anziani….

di simona
pubblicato 3 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:01

La Weinstein Company ha rilasciato poche ore fa il trailer di Unfinished Song. Precedentemente intitolato Song for Marion (titolo con cui è stato presentato lo scorso settembre al Toronto Film Festival, come testimonia la locandina, in calce) il film annovera nel cast Terence Stamp, Gemma Arterton, Vanessa Redgrave e Christopher Eccleston. La regia è di Paul Andrew Williams ed il debutto oltreoceano è fissato per l’8 febbraio.

Il cinema sembra aver scoperto il mondo della terza età. Di recente varie produzioni hanno esplorato e raccontato gli “over”. Chi con tono ironico (RED, di cui è in arrivo il sequel, nelle sale il prossimo agosto), chi in modo decisamente più serio e poetico (Amour), chi con commedie delicate e gradevoli (Marigold Hotel e Quartet). Ricordiamo che stanno inoltre per arrivare Stand Up Guys (qui il trailer) e Last Vegas (qui la prima foto ufficiale), entrambi incentrati – anche se ambientati in contesti molto diversi – su un gruppo di vecchi amici in età non più verde.

Unfinished Song è una commedia drammatica ambientata a Londra, dove lo scontroso pensionato Arthur (Stamp), viene convinto a malincuore dalla amata moglie Marion (Redgrave) ad entrare in un coro locale un po’ fuori dagli schemi. In disaccordo con suo figlio James (Eccleston) sta alla direttrice del coro Elizabeth (Arterton) il cercare di convincere Arthur che non è mai troppo tardi per imparare ad abbracciare la vita. Arthur dovrà affrontare le correnti sotterranee del proprio io brontolone, imbarcandosi in un esilarante viaggio alla (ri)scoperta della vita e del proprio sé musicale. Sperando di poterlo presto vedere anche in Italia, vi lasciamo alle immagini del trailer. A giudicare da questi 2 minuti e mezzo, Unfinished Song promette davvero bene (e la sottoscritta già vede Bernadette spuntare dietro ad ogni sorriso sghembo di Terence Stamp…ma questa è un’altra storia!).

Unfinished Song: poster della commedia dolce amara con Terence Stamp, Gemma Arterton e Vanessa Redgrave