Home Festival di Cannes Laurence Fishburne dirige e interpreta l’Alchimista di Paulo Coelho

Laurence Fishburne dirige e interpreta l’Alchimista di Paulo Coelho

Dopo Veronica decide di morire, di cui vi abbiamo parlato tempo fa, un altro romanzo di Paulo Coelho sta per prendere vita sullo schermo. Si tratta di L’Alchimista, che verrà diretto ed interpretato da Laurence Fishburne. Il progetto, del valore di 60 milioni di dollari, è stato annunciato dal produttore Harvey Weinstein, a margine del

di simona
21 Maggio 2008 07:02

Laurence Fishburne Dopo Veronica decide di morire, di cui vi abbiamo parlato tempo fa, un altro romanzo di Paulo Coelho sta per prendere vita sullo schermo. Si tratta di L’Alchimista, che verrà diretto ed interpretato da Laurence Fishburne. Il progetto, del valore di 60 milioni di dollari, è stato annunciato dal produttore Harvey Weinstein, a margine del Festival di Cannes.

“Mi sento l’uomo più fortunato del pianeta,” ha dichiarato Fishburne attraverso una videoproiezione mostrata da Weinstein ai giornalisti. “Quello di poter dirigere ed interpretare sul grande schermo uno dei libri di Coelho è un sogno che diventa realtà”.

Il primo ciak sarà all’inizio dell’estate in Spagna ed in varie locations sparse per l’Europa, poi la troupe si sposterà in Egitto, ad Abu Dhabi e negli Emirati Arabi. L’Alchimista racconta il viaggio straordinario del pastorello Santiago alla ricerca della sua “leggenda personale”, in un lungo peregrinare che lo porterà fino all’Egitto. Sarà l’incontro con un alchimista a dargli gli strumenti per salire la scala della sapienza.

Fonte: Los Angeles Times

Festival di Cannes