Home Curiosità Jake Gyllenhaal sarà Prince of Persia: è ufficiale

Jake Gyllenhaal sarà Prince of Persia: è ufficiale

In questi ultimi due mesi, le notizie in merito alla trasposizione cinematografica del popolare videogame Prince of Persia: The sands of time si sono susseguite senza sosta. Inizialmente il protagonista della pellicola di casa Disney, diretta da Mike Newell e prodotta dal Re Mida dei blockbuster Jerry Bruckheimer, avrebbe dovuto avere le fattezze di David

di simona
21 Maggio 2008 09:36

Jake Gyllenhaal In questi ultimi due mesi, le notizie in merito alla trasposizione cinematografica del popolare videogame Prince of Persia: The sands of time si sono susseguite senza sosta.

Inizialmente il protagonista della pellicola di casa Disney, diretta da Mike Newell e prodotta dal Re Mida dei blockbuster Jerry Bruckheimer, avrebbe dovuto avere le fattezze di David Zandi (che un pricipe persiano lo è davvero), scelto – era stato detto – a furor di popolo attraverso un sondaggio rivolto ai fans del videogioco.

Poco dopo la notizia era stata ufficialmente smentita ed aveva cominciato a circolare il nome di Orlando Bloom che sembrava avesse addirittura firmato un contratto che lo avrebbe impegnato anche per i successivi capitoli della trilogia.

Infine, ad indossare la corona del principe Danstan è stato Jake Gyllenhaal, la conferma ufficiale è giunta oggi attraverso Variety dopo che erano già circolati numerosi rumors in proposito. Accanto a lui, nei panni di Tamina, vedremo Gemma Arterton, una delle Bond Girls di Quantum of Solace.

La lavorazione del film (che arriverà nelle sale il 16 giugno 2009) inizierà il prossimo mese di luglio a Londra e in Marocco. Qui trovate la locandina.