• Film

Al cinema dal 10 gennaio: Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, Cloud Atlas, Quello che so sull’amore, A Royal Weekend, La scoperta dell’alba

Arriva in Italia Cloud Atlas: sarà un successo o una delusione?

di carla

5 uscite questo week-end e devo dire che c’è proprio per tutti i gusti: i bimbi potranno divertirsi con Asterix e Obelix, i romanticoni con Quello che so sull’amore, i “complicati” con Cloud Atlas, gli amanti della storia con A Royal weekend e i fan di Veltroni e Buy con La scoperta dell’alba. Ma vediamo le schede dei film, la trama, il cast, le recensioni e i trailer.

  • Cloud Atlas: (Cloud Atlas – Usa 2012 – Drammatico 164′) di Tom Tykwer, Andy Wachowski e Lana Wachowski con Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon, Hugh Grant, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Ben Whishaw, Jim Broadbent, Keith David, James D’Arcy, Xun Zhou. Trama: Un film che racconta epoche diverse con temi importanti attraverso le vite di persone che coinvolgono il passato, il presente e il futuro. Trailer italiano, colonna sonora, curiosità, le critiche dagli Usa, il trailer italiano, le foto del cast a Los Angeles, il dietro le quinte, i personaggi e la recensione.
  • Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: (Asterix e Obelix al servizio di sua maestà – Francia, Italia, Spagna, Ungheria 2012 – Commedia, 110′) di Laurent Tirard con Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier, Charlotte Lebon, Jean Rochefort, Gérard Jugnot, Dany Boon. Trama: Asterix aiuta il cugino di secondo grado in Britannia, quando Giulio Cesare invade quei territori. Recensione e trailer italiano.
  • Quello che so sull’amore: (Playing the Field – Usa 2012 – Commedia drammatica) di Gabriele Muccino con Gerard Butler, Gwyneth Paltrow, Jessica Biel, Uma Thurman, Dennis Quaid, Ethan Hawke, Elizabeth Berkley, Jon Mack, Noah Lomax, Stephanie Swart, Catherine Zeta-Jones, Judy Greer. Trama: Un atleta con un passato da dimenticare cerca di redimersi allenando la squadra del figlio. Ma le donne si… intromettono… Trailer italiano, recensione e l’incontro esclusivo Muccino-Piroso.
  • A Royal weekend: (Hyde Park on Hudson – Regno Unito 2012 – Commedia, Drammatico 95′) di Roger Michell con Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel, Olivia Williams, Elizabeth Wilson, Eleanor Bron. Trama: Nel giungo 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un week-end nella loro casa di Hyde Park on Hudson. Trailer italiano e recensione.
  • La scoperta dell’alba: (Italia 2012 – Drammatico 92′) di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy, Sergio Rubini, Susanna Nicchiarelli, Lina Sastri, Gabriele Spinelli, Lucia Mascino. Trama: Roma, 1981: il Professor Mario Tessandori viene ucciso con sette colpi di rivoltella da due brigatisti, nel cortile dell’università e sotto gli occhi di tutti. Muore tra le braccia di Lucio Astengo, suo amico e collega. Poche settimane dopo, Lucio Astengo scompare nel nulla. Siamo nel 2011. Caterina e Barbara Astengo, figli di Lucio, mettono in vendita la casa al mare della famiglia, oramai abbandonata. Tratto dal romanzo omonimo di Walter Veltroni. Trailer e colonna sonora.