• Film

Al cinema dal 31 Gennaio: Ciao Italia, The Impossible, The Last Stand, Looper, Les Miserables

I film del week-end, nelle sale da oggi 31 gennaio.

di carla

Questo week-end è sicuramente il momento di Les Miserables, il musical candidato a 8 Premi Oscar. Ma c’è anche Arnold Schwarzenegger con The Last Stand, il documentario Ciao Italia, l’action di fantascienza Looper e il drammatico-catastrofico The Impossible con la candidata all’Academy Award Naomi Watts. Di seguito le schede dei film con trame, cast, link agli speciali, ai trailer e alle recensioni.

  • Ciao Italia (dal 30/01): (Italia, Germania 2012, Documentario 52′) di Barbara Bernardi e Fausto Caviglia. Trama: A Berlino! A Berlino! Sembra quasi una parola d’ordine il messaggio trasversale che negli ultimi anni si sono scambiati gli italiani di ogni età, ordine, grado e censo. La capitale germanica è stata vista come la panacea di tutti i mali, il mitico nirvana dove ri-iniziare la vita era come un gioco possibile a tutti. Berlino ovvero il sogno che si fa realtà. Ecco il trailer italiano.
  • The Impossible: (The Impossible – Spagna, USA 2012 – Drammatico 114′) di Juan Antonio Bayona con Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland, Sönke Möhring, Samuel Joslin, Oaklee Pendergast, Ploy Jindachote. Trama: Maria, Henry e i loro tre figli iniziano un viaggio in Tailandia. La mattina del 26 dicembre uno spaventoso boato si leva dal centro della terra. Basato su una storia vera. Trailer italiano, curiosità, colonna sonora e recensione.
  • The Last Stand – L’ultima sfida: (The Last Stand – Usa 2012 – Azione/Thriller 107′) di Jee-woon Kim con Arnold Schwarzenegger, Rodrigo Santoro, Jaimie Alexander, Forest Whitaker, Genesis Rodriguez, Johnny Knoxville. Trama: Dopo una missione, lo sceriffo Ray Owens pieno di rimorsi e rimpianti lascia il dipartimento Narcotici di Los Angeles. Il poliziotto abbandona la metropoli per stabilirsi a Sommerton Junction una sonnolenta cittadina di provincia. Ma la sua esistenza è sconvolta quando il più pericoloso narcotrafficante dell’emisfero orientale, riesce a fuggire da un convoglio-prigionieri dell’FBI dopo una spettacolare e sanguinosa sparatoria. Trailer italiano e foto di Arnold a Roma.
  • Looper – In fuga dal passato: (Looper – Usa 2012 – Azione/Fantascienza 118′) di Rian Johnson con Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan, Piper Perabo, Jeff Daniels, Pierce Gagnon, Qing Xu, Tracie Thoms, Frank Brennan, Garret Dillahunt. Trama: Nel futuro è possibile viaggiare nel tempo, tuttavia si tratta di un’attività illegale, possibile solo attraverso il mercato nero. Quando la mafia vuole sbarazzarsi di qualcuno, lo rispedisce 30 anni indietro nel tempo, dove un “looper”, e cioè un sicario come Joe, lo attende per farlo fuori. Joe sta diventando ricco e fa la bella vita… ma un giorno la mafia decide di “chiudere il cerchio” inviando nel passato il futuro Joe affinché venga assassinato. Trailer italiano, curiosità, colonna sonora e recensione.
  • Les Misérables: (Les Misérables – Usa 2012 – Musical/Drammatico – 152′) di Tom Hooper con Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Samantha Barks, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, George Blagden. Trama: Ambientato sullo sfondo della Francia del 19mo secolo. L’ex-prigioniero Jean Valjean che, dopo esser venuto meno agli accordi, viene inseguito per decenni dallo spietato poliziotto Javert. Quando Valjean promette di prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine, Cosette, le loro vite cambiano per sempre. Trailer italiano, colonna sonora e Recensione. Aggiungo poi i post-curiosità sui protagonisti principali: Helena Bonham-Carter, Russell Crowe, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Amanda Seyfried e Sacha Baron Cohen.
  • I Video di Cineblog