Home Notizie Film 2013-2014: jOBS nelle sale d’America ad aprile – Ghost Recon arriva al cinema? – pioggia di casting per Guardians of the Galaxy – via alle riprese per The Raid 2

Film 2013-2014: jOBS nelle sale d’America ad aprile – Ghost Recon arriva al cinema? – pioggia di casting per Guardians of the Galaxy – via alle riprese per The Raid 2

jOBS con Ashton Kutcher ha finalmente una data di uscita: aprile 2013

pubblicato 4 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:57

jOBS: finalmente una data di uscita, anche se al momento ‘approssimativa’. Atteso al Sundance Film Festival nei prossimi giorni (chiuderà la manifestazione a fine gennaio), jOBS di Joshua Michael Stern ha fatto sua l’immancabile e scontata distribuzione Usa grazie alla Open Road Films , che ne ha acquistato i diritti insieme alla Five Star Film. Protagonista della pellicola, che ripercorrerà la vita dell’indimenticato guru Apple dal 1971 al 2000, uno straordinariamente somigliante Ashton Kutcher. jOBS sarà quindi nei cinema d’America a partire da aprile del 2013. A dare l’annuncio Tom Ortenberg, CEO di Open Road Films, e Hulme Mark, di Five Star Films Feature.

The Raid: Berandal – dopo il boom del primo capitolo, Gareth Evans darà vita all’ovvio sequel di The Raid, diventato The Raid: Berandal. Se la notizia era già passata da queste parti, oggi è lo stesso regista ad informarci sullo stato della produzione. Direttamente via Twitter, Berandal ha confermato che il via alle riprese partirà il prossimo 19 gennaio, con la prima scena del film che seguirà di due ore l’ultima del primo capitolo. L’evoluzione sarà quindi immediata, dal punto di vista temporale. Tra i protagonisti, spiccano Julie Estelle, Alex Abbad, Marsha Timothy ed Arif Rahman.

Ghost Recon: continua la ‘mania’ da videogioco al cinema. In attesa di Assassin’s Creed, che potrebbe sbarcare in sala nel 2014, e di Splinter Cell, anche Ghost Recon prepara il suo debutto cinematografico. Jean-Julien Baronnet, dirigente della Ubisoft Motion Pictures, ha infatti confessato a LA Times di voler trasformare Ghost Recon in film, con Tom Clancy, autore dello sparatutto, già al lavoro sull’immancabile trasposizione. Nato nel 2001, e seguito da una serie infinita di ‘sequel’, Tom Clancy’s Ghost Recon ci ha portato in un mondo sull’orlo della terza Guerra Mondiale. I radicali ultranazionalisti russi hanno infatti preso il controllo a Mosca, con l’obiettivo di ricostruire il vecchio impero sovietico. Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, una dopo l’altra tutte le vicine repubbliche indipendenti vengono ricondotte nell’orbita russa. I carri armati russi vengono inviati tra le montagne del Caucaso e nelle foreste del Baltico pronti ad attaccare verso Sud e verso Est. Per evitare uno scontro a livello mondiale viene inviato un piccolo gruppo di soldati di élite in quelle regioni per fronteggiare l’emergenza. E’ la compagnia D, primo battaglione del 5º gruppo delle forze speciali degli Stati Uniti. Questo gruppo di berretti verdi rappresenta infatti la punta di diamante, la prima linea di difesa. Dotati delle migliori tecnologie militari ed addestrati nelle più avanzate tecniche di combattimento nell’ombra, questi uomini colpiscono velocemente, silenziosamente ed invisibilmente. Si fanno chiamare: Fantasmi (Ghost).

Guardians of the Galaxy: il casting più rumoroso di sempre. Tutti vogliono essere Peter Quill in Guardians of the Galaxy. Anche Michael Rosenbaum ha infatti confessato di esser stato provinato per l’agognata parte. Dopo aver vestito i panni di Lex Luthor in Smallville, Rosenbaum potrebbe quindi tornare ad incrociare il mondo dei supereroi. Anche se la concorrenza, come detto, è agguerrita. Nella short-list ci sarebbero infatti Joel Edgerton, Jack Huston, Jim Sturgess, Lee Pace, Zachary Levi, Eddie Redmayne e addirittura Joseph Gordon-Levitt. Ma non è finita qui. Perché con l’uscita in sala annunciata nel 2014, I Guardiani della Galassia ha ovviamente messo il turbo. Ci sarebbero infatti 3 attori in corsa per il ruolo di Drax il Distruttore. Parliamo di Brian Patrick Wade, Isaiah Mustafa e il wrestler David Bautista. Ai 3 si va ad aggiungere John Krasinski, a quanto pare provinato per la parte di Star-Lord.