La risposta di Aladygma

Vi ricordate che l’ultima sorpresa apparsa sul sito di Aladygma era un contatto email? Beh, incuriosita ho scritto. Nulla di che: in pratica chiedevo cosa fosse ‘sto Aladygma. E’ arrivata la risposta pochi minuti fa. Soldier| Alien| Human | 88 Tutto qui. L’oggetto è Your Choice ma credo sia automatico. Che ne pensate? Quell’88 per

di carla

contact aladygmaVi ricordate che l’ultima sorpresa apparsa sul sito di Aladygma era un contatto email? Beh, incuriosita ho scritto. Nulla di che: in pratica chiedevo cosa fosse ‘sto Aladygma. E’ arrivata la risposta pochi minuti fa.

Soldier| Alien| Human | 88

Tutto qui. L’oggetto è Your Choice ma credo sia automatico. Che ne pensate? Quell’88 per cosa starà? Bah. Di certi ci sono in ballo gli extraterrestri. Ma leggete anche dopo il continua, ci sono curiosità.

cloverfield 2 poster?Nel frattempo molti lettori di Cineblog si sono dati da fare a decifrare gli indizi. Carlo dice di aver provato a digitare su google il nome Aladygma all’incontrario: Amgydala e di essere arrivato qui. Tempo fa c’era una data (10.08.08), oggi una scritta: “The hottest places in hell are reserved for those who in times of great moral crises maintain their neutrality”.

Ma non è finita. Terminus08 ci scrive:

Se cercate su google le parole della placca militare di destra trovate un link a deviant art con una foto di una ragazza. Se cercate su deviantart “aladygma” trovate un advertising con la foto di una locandina del probabile cloverfield2; e un post che dice come sul sito aladygma ci siano riferimenti a teddy hanssen. Poi ho cercato teddy hanssen su google e ho trovato un sito che parla di cloverfield e tante cose correlate…

Nexus fa di più e ci spiega che:

I numeri sulla placchetta di destra inseriti in googlemaps portano a Berlino. In Google Earth inserire nel campo di ricerca (52. 503803, 13. 335463). Il luogo corrisponde ad una clinica in Berlino specializzata in cardiologia, ciò che più colpisce è la sua posizione adiacente alla Chiesa della Rimembranza (Gedachtniskirche).

La Gedachtniskirche venne costruita da Guglielmo II tra il 1891 e il 1895. La guerra ha danneggiato notevolmente la chiesa che non è stata volutamente restaurata ed ora è stata adibita a luogo di commemorazione. Nel 1961 Eiermann realizzò la controversa struttura che sorge proprio accanto alla chiesa. Si tratta di una costruzione grigia, alta e stretta, poco appariscente all’esterno, ma sbalorditiva all’interno con le sue 33000 lastre di vetro di Chartres, blu, verdi, rosse e gialle. La chiesa appare all’inizio del film Il cielo sopra Berlino. L’angelo Damiel scruta i berlinesi dal rudere del campanile. La descrizione sembra coincidere quasi perfettamente con le due parole elevator – light visibili sulla prima faccia della placchetta.

Sanctus non è però d’accordo:

Ma siete sicuri??? a me risulta un hotel, che sarebbe interessante, visto che sulla placchetta di sinistra c’è scritt ELEVATOR e LIGHT cioè ascensore e luce, mannaggia perché non abito a berlino!!!

Aiuto.

I Video di Cineblog