Home Curiosità A 73 anni muore Sidney Pollack

A 73 anni muore Sidney Pollack

Il mondo del cinema ha perso un altro dei suoi pilastri. Il regista Sidney Pollack è morto questa notte, ucciso da un cancro, nella sua abitazione di Pacific Palisades a Los Angeles. Era nato a Lafayette, in Indiana il primo luglio del 1934. Ha inizato la sua carriera come attore, passato alla regia televisiva ha

di simona
27 Maggio 2008 06:03

Sidney Pollack

Il mondo del cinema ha perso un altro dei suoi pilastri. Il regista Sidney Pollack è morto questa notte, ucciso da un cancro, nella sua abitazione di Pacific Palisades a Los Angeles. Era nato a Lafayette, in Indiana il primo luglio del 1934. Ha inizato la sua carriera come attore, passato alla regia televisiva ha ottenuto il successo planetario come regista cinematografico di film di grande successo.

Nel 1986 ha vinto il premio Oscar con La mia Africa, ma sono tantissimi gli altri indimenticabili film che portano la sua firma, tra cui Tootsie, Non si uccidono così anche i cavalli?, I tre giorni del Condor, Come eravamo, Havana e Il Socio .

Negli ultimi anni era diventato produttore, creando la Mirage Enterprises con il collega Anthony Minghella, sotto la cui egida sono nati I favolosi Baker, Ritorno a Cold Mountain, Michael Clayton e In Amore Niente Regole.