• Film

I 10 peggiori film del 2012 secondo il Time: al primo posto Cloud Atlas

Nella classifica anche John Carter, La leggenda del cacciatore di vampiri e Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Scoprite gli altri titoli su Cineblog.

di carla

E dopo la nostra classifica dei migliori e dei peggiori film del 2012, diamo spazio alla lista dei peggiori secondo il Time Magazine. Vediamola insieme.

10. One For The Money: uscito in Italia direttamente in noleggio, il film è diretto da Julie Anne Robinson con protagonista Katherine Heigl in versione castana. Commedia fiacca fiacca.
9. The Odd Life of Timothy Green: Una coppia senza figli seppellisce una scatola in giardino con i loro desideri. Quando arriva il bambino tanto atteso, sarà veramente molto speciale… Regia di Peter Hedges con Jennifer Garner.
8. Che cosa aspettarsi quando si aspetta: commedia corale sulla gravidanza, nemmeno a Cineblog era piaciuto. Regia di Kirk Jones, con Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Chace Crawford.
7. Alex Cross: da noi non ancora uscito (e chissà se uscirà mai) è la storia di un detective che insegue il killer che gli ha ucciso la moglie incinta. Regia di Rob Cohen con Tyler Perry nei panni di Alex.
6. The Lorax: che strano, a Cineblog era piaciuto. Deliziosamente ecologico e naturalista.

5. Una spia non basta (This Means War): oh no, ve lo ricordate? Non raggiungeva il 5 neanche su Cineblog. Regia di McG; con Reese Witherspoon, Chris Pine e Tom Hardy. (Tom, perchè?!?!).
4. La leggenda del cacciatore di vampiri (Abraham Lincoln: Vampire Hunter): pessimamente recensito anche da noi.
3. A Royal Weekend (Hyde Park On Hudson): quando il presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt (Bill Murray) ospita il re d’Inghilterra, Giorgio VI, accompagnato dalla regina, per un fine settimana ad Hyde Park, New York. Eppure sulla carta sembra carino… lo vedremo al cinema dal 10 gennaio.
2. John Carter: uno dei pasticciotti dell’anno scorso. Anche noi abbiamo fatto fatica a digerirlo. Eppure le premesse c’erano tutte.
1. Cloud Atlas: il film uscirà da noi il 10 gennaio ma abbiamo già la recensione. E ora, mentre scrivo, ci sono due voti contrastanti: un 8 e un 5. Abbiamo capito, su Cloud Atlas ci sarà da discutere parecchio per i prossimi mesi, forse per tutto il 2013. Ma sarà proprio il film peggiore del 2012? Davvero il più brutto brutto?

I Video di Cineblog